Teatro a Livorno. Arriva Flashdance, il musical

A interpretare Alex sarà Valeria Belleudi, allieva di “Amici” 2004

Valeria Belleudi è Alex in Flashdance Il Musical
Valeria Belleudi è Alex in Flashdance Il Musical

LIVORNO – Quanto appassionò agli inizi degli anni ’80 del secolo scorso, la vicenda di Alex, la giovane donna che lavora pesantemente in una fabbrica con un sogno nel cassetto: quello di diventare ballerina e quanto appassionò la colonna sonora Maniac di Michael Sembello? Stiamo parlando del film Flashdance diretto da Adrian Lyne, con protagonista Jennifer Beals.

Ebbene Flashdance Il Musical arriva al Teatro Goldoni l’8 marzo (ore 21), a interpretare Alex sarà Valeria Belleudi, allieva della Scuola di “Amici” di Maria De Filippi nel 2004, già attrice di first class musical come “Sister Act”. L’evento a Livorno è fuori abbonamento.

La regia è affidata alla brillante Chiara Noschese, affermata attrice di teatro, casting director e regista di spettacoli come “Il Piccolo Principe” e “Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Ad attendere lo spettatore sarà: “Uno spettacolo pieno di numeri danzati e cantati – ha detto Noschese – immagini, proiezioni, musica meravigliosa e con luci sorprendenti ma, fondamentalmente sarà tutto accessorio ad una grande e bella storia, perché Flashdance è la storia di un sogno, quello che può cambiare la vita ma che fa anche paura; la paura di non essere all’altezza, di sentirsi soli nel cammino per conquistare quello che sentiamo di meritare”.

Non mancheranno le hit più famose in lingua inglese da What a feeling alla già citata Maniac, passando per Gloria, Man Hunt e I love Rock’n Roll.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*