Teatro a Livorno. Aggiungi un posto a tavola, un classico intramontabile

Nel ruolo di Don Silvestro, Gianluca Guidi

aggiungi un posto a tavola al teatro goldoni
Gianluca Guidi

LIVORNO – Un grande classico intramontabile del teatro italiano arriva a Livorno. Venerdì 13 e sabato 14 dicembre alle ore 21 il Teatro Goldoni ospita “Aggiungi un posto a tavola” con Gianluca Guidi.

Commedia musicale di Garinei e Giovannini scritta, tra il 1973 e il 1974, con Jaja Fiastri, musiche del maestro Armando Trovajoli. La prima edizione dello spettacolo debuttò a Roma nel 1974 e nel cast Johnny Dorelli vestiva i panni di Don Silvestro (per ben tre edizioni, con 726 repliche). In questo spettacolo è Gianluca Guidi, figlio di Johnny Dorelli, a interpretare il ruolo che fu del padre.

“Aggiungi un posto a tavola” racconta le vicede di un gruppo di cittadini tra cui Don Silvestro che riceve una chiamata da Dio per avvertirlo che intende inviare un secondo diluvio universale e che solo il suo paese verrà risparmiato. Dio incarica dunque il parroco di costruire un’arca per salvare animali e abitanti. Ma alcune vicissitudini tenderanno a mettere i bastoni tra le ruote anche se alla fine tutto si risolverà per il il meglio.

Il cast: Gianluca Guidi (Don Silvestro), Marco Simeoli (Sindaco Crispino), Piero Di Blasio (Toto), Camilla Nigro (Clementina), Francesca Nunzi (Ortensia), con la partecipazione straordinaria di Lorenza Mario nel ruolo di Consolazione. Enzo Garinei, voce di Dio.

Spettacolo fuori abbonamento.

Biglietti disponibili online o al botteghino aperto fino al 30 novembre  dal martedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30 e dal 3 dicembre a fine stagione il martedì  e giovedì dalle 10 alle 13 e il mercoledì, venerdì e sabato dalle 16.30 alle 19.30.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*