Stagione teatrale a Livorno: Alessandro Baricco in scena con Novecento

Prosegue in nostro viaggio tra gli spettacoli

Al Teatro della Brigata l'attore Ciro Masella legge Novecento di Baricco

LIVORNO – “Novecento” monologo teatrale di Alessandro Baricco arriva al Teatro Goldoni per la nuova stagione 2019-2020. L’appuntamento è per il 5 dicembre alle ore 21. Il monologo scritto nel 1994 da Baricco narra, tramite le parole di Max, ex-trombettista del transatlantico Virginian, la singolare storia di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento abbandonato da neonato sul transatlantico e rimasto sempre a bordo.

“Ho messo in piedi questa produzione – scrive Baricco – immaginando uno spettacolo elegante, leggero, essenziale ed emozionante. Ho chiesto a Nicola Tescari di farmi delle musiche originali e poi con Tommaso Arosio ed Eleonora De Leo ho cercato un’impaginazione non proprio una scenografia e una regia, ma un’impaginazione giusta per quello che volevo fare: leggere. Non recitare, non spiegare, non diventare un personaggio. leggere un testo, quel mio testo. Sono sicuro che lo farò ogni sera diverso, con un colore diverso, una durata diversa, un felicità diversa”.

Regia di Alessandro Baricco.

Biglietteria aperta il martedì e giovedì dalle 10 alle 13 e mercoledì, venerdì e sabato ore 16.30-19.30. Informazioni: 0586204290.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*