“Sgt Pepper”, Livorno omaggia i Beatles con tre eventi

Dall'apertivo al Cistenino Città allo spettacolo al Teatro Goldoni

LIVORNO – Il 7 novembre il Teatro Goldoni ospiterà un evento dedicato ai Beatles “Sgt Pepper, il concerto che non avete mai visto“. Un omaggio all’ottavo album dei baronetti: Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band pubblicato nel 1967. Si tratta di uno degli spettacoli fuori abbonamento della stagione teatrale 2018-2019 del Goldoni.

Sul palco un’orchestra di 20 elementi che proporrà gli arrangiamenti originali, una meticolosa riproduzione dei suoni e della strumentazione dell’epoca tratti dall’album e immagini realizzate da Todomodo proprio per questo evento.

Biglietti acquistabili anche online.

In attesa dello spettacolo si terranno due eventi collaterali gratuiti: il primo domani, 1 novembre, al Surfer Joe (Terrazza Mascagni) il secondo il 3 novembre al Cisternino di Città.

Surfer Joe

Dalle ore 16 presso la Terrazza Mascagni si esibiranno tutte le band del contest “Play the Beatles” che si è svolto il 24 e 25 ottobre presso la sede di Percorsi Musicali e che aveva l’obiettivo di selezionare le band che sarebbero salite sul palco del Goldoni il 7 novembre. Nella stessa giornata verrà presentata l’ottava edizione di We Love Livorno vol. 8.

Aperibeatles

Sabato 3 novembre presso il Cisternino di Città (piazza Guerrazzi) si svolgerà l'”Aperibeatles” dalle ore 18 che prevede un incontro musicale alla scoperta del magico mondo di SGT Pepper, con ascolto delle tracce originali dell’album e chiacchiere tra Beatles maniaci (e non).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*