“Sgt Pepper” al Goldoni, un evento che non avete mai visto

Sul palco: musica, video, narrazione e la magia dei Beatles

Sgt Pepper, il concerto che non avete mai visto decidato ai Beatles sul palco del Goldoni

LIVORNO – Uno spettacolo da non perdere, un gruppo iconico come i Beatles che hanno fatto sognare intere generazioni di appassionati, rivivrà sul palco del Teatro Goldoni grazie a un concerto che il pubblico non ha mai visto. Sì perché non sarà un semplice concerto: musica e teatro andranno a braccetto.

Mercoledì 7 novembre alle ore 21 approda sul palcoscenico “Sgt Pepper-Un concerto che non avete mai visto” sulla scia dall’album Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band, considerato uno dei capolavori dei Beatles e uno tra i dischi più importanti della musica pop.

La storia

Sgt Pepper, il concerto che non avete mai visto decidato ai Beatles sul palco del Goldoni
Un momento delle prove

Due attori in scena, una tipica famiglia italiana della metà degli Anni Sessanta, a raccontare quell’Italia vacanziera e provincialotta su cui si abbatté il ciclone Sgt Pepper. Saranno loro che, tra piccole schermaglie familiari, echi del Sanremo nazionale, Telegiornali in bianco e nero, Cantagiro e 850 Fiat comprate a rate, poggeranno la puntina sul quel vinile che, girando ipnoticamente sotto i loro occhi, in pochi secondi li proietterà in un continente sonoro del tutto sconosciuto. Da qui parte il nostro viaggio. E starà a loro, la famiglia media italiana, addentrarsi a suon di canzoni e accordi, in un vero e proprio viaggio musicale e di costume. Un viaggio al termine del quale “nulla sarà più come prima”.

Un’orchestra di 20 elementi

Al Goldoni sarà presente un’orchestra di 20 elementi che riprodurrà dal vivo, per intero e in maniera fedele, l’articolato affresco sonoro di tutti i brani. Partiture originali e suoni vintage, corni, arpe, sitar: la stessa strumentazione con cui l’album ha preso forma.

14 video per arricchire lo spettacolo

Sgt Pepper, il concerto che non avete mai visto decidato ai Beatles sul palco del Goldoni
Le prove

Non solo musica, alle spalle dell’orchestra scorreranno, sull’enorme parete, 14 video d’autore realizzati da tre giovani video maker che offriranno una fantasmagorica esplosione di colore degna della epica cover dell’album. Ai lati del palco, due aree teatrali minimaliste daranno spazio alla narrazione, in parte didascalica, in parte narrativa.

Lo spettacolo, con la direzione artistica di Pietro Contorno, la regia di Emanuele Gamba e la direzione musicale di Stefano Brondi, è realizzato da Todomodo Music-All ed Associazione Modigliani in collaborazione con Fondazione Goldoni, Comune di Livorno, Cooperativa Itinera e con il contributo di Fondazione Livorno.

Biglietti e informazioni

Biglietti da 15 euro a 23 euro disponibili presso il Botteghino del Teatro Goldoni (tel.0586204290) dal martedì al sabato, ore 16.30-19.30. I biglietti sono acquistabili anche online.
Per informazioni: Teatro Goldoni 0586204237.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*