Racconti di altre danze, in scena “Rouge” sull’incontro con l’altro

Spettacolo di danza contemporanea

a racconti di altre danze in scena lo spettacolo rouge

LIVORNO – Questa sera, venerdì 22 marzo, alle ore 21 al Centro Artistico Il Grattacielo (via del Platano, 6) torna l’appuntamento con “Racconti di altre danze” con lo spettacolo dal titolo “Rouge“, performance di danza contemporanea a cura di Chelo Zoppi, direttrice artistica dell’associazione culturale Atelier delle Arti.

Cos’è Rouge?

Rouge, ideazione e coreografia du Chelo Zoppi, vedrà sul palco quattro ballerine: Asia Pucci, Linda Pierucci, Noemi Biancotti e Marta Rubichi, con la partecipazione straordinaria di Clio Pucci e del dj Marco Giovannetti.

La performance nasce dalla condivisione di un percorso artistico, familiare e di amicizia tra le quattro ballerine: “In uno spazio vuoto ciò che conta è l’incontro con l’altro. La creazione di una relazione attraverso affinità elettive che spezzano il fil, che conduce e lega i corpi in movimento. Ciò che resta il rouge è il terreno da dove partire per prendersi cura dell’altro, sostenerlo e accompagnarlo fuori e dentro i luoghi della persona”.

“Racconti” e l’Atelier

“Racconti di altre danze” è ideato e curato da Chelo Zoppi ed Elena Giannotti, e fino a luglio animerà con la danza, spazi e luoghi della città attraversati dall’arte e dalla cultura.

La danza contemporanea che Chelo Zoppi ha portato a Livorno nasce dal suo incontro con Virgilio Sieni nel lontano 1988, tanto che due delle ballerine della performance in scena al Grattacielo, fanno parte della Compagnia di Sieni e sono nate artisticamente all’Atelier delle arti, poi c’è Asia, sua figlia e performer straordinaria e Marta, ballerina con un percorso differente dalle altre, ma che ha scelto di stare nel legame e nella relazione che si crea quando si incontra il percorso artistico della coreografa Zoppi il cui obiettivo è “riuscire a far danzare tutti attraverso un percorso di cura e sensibilità per restituire al corpo una democrazia”.

Informazioni e biglietti

Per informazioni e prenotazioni contattare l’Atelier delle arti: 0586882319 – atelierdelleartidanza@gmail.com
Per gli spettacoli al Centro Artistico Il Grattacielo biglietto intero 12 euro, ridotto 10 euro.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*