Musica, teatro e arti figurative al Nuovo Teatro delle Commedie

Da mezzanotte in poi tutti a ballare con il Dj Set

Hanguitar 2.0
Share

LIVORNO – Nuovi appuntamenti con il LittleBit Festival, festival sui linguaggi contemporanei, organizzato da Pilar Ternera/NTC in collaborazione con Mo-Wan, Fondazione Teatro Goldoni, e con il sostegno del Comune di Livorno e della Regione Toscana.

Questa sera, venerdì 29 alle ore 21, sul palco il gruppo di ricerca UnterWasser con “Maze” (labirinto), una live performance di Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti e Giulia de Canio.

Un’opera di teatro visuale e di arte contemporanea nella quale le ombre di sculture e corpi tridimensionali sono proiettate dal vivo su un grande schermo. Le fonti luminose sono usate come telecamere e creano attraverso materie effimere l’illusione di assistere ad una pellicola cinematografica. Un spettacolo onirico, suggestivo con riferimenti all’arte figurativa.

A seguire, alle ore 22, Hanguitar Project 2.0. nato dalla fusione tra i due musicisti Francesco Carone (hang drum, tank drum, piano, synth) e Francesco Luongo (chitarra, loops, synth). La proposta musicale del progetto è musica originale per lo più strumentale dalle molteplici influenze. Ogni brano ha una storia a sé e contaminazioni musicali diverse. Si va dall’ambient, al reggae, al pop, al funk, fino a brani più tendenti all’elettronica minimale. In questa occasione oltre ai due fondatori del progetto, si aggiungerà Alessio Carnemolla (batteria elettronica e synth) oltre alla ballerina australiana Jordine Cornish e altri possibili ospiti a sorpresa.

A concludere la serata da mezzanotte fino alle 3.30 DJ SET a cura di Jacopo Vescio (chitarrista weekend Martyr) e Ines Cuccu.

Ingresso e biglietto

Ingresso spettacolo 10 euro, 8 ridotti soci Pilar Ternera e 5 euro per coloro che possiedono la Little Bit Card. Ingresso concerto 5 euro. Info e prenotazione 05861864087 – info@nuovoteatrodellecommedie.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*