Little Bit Festival: in scena “Bella Bestia”, momenti che squarciano la vita

Spettacolo di narrazione al Nuovo Teatro delle Commedie

little bit festival 2020
Foto: Ilaria Costanzo
Share

LIVORNO – Al via da domani sera, sabato 22, la rassegna Little Bit Festival 2020 al Nuovo Teatro delle Commedie, la kermesse che dà continuità durante l’anno al Festival sui linguaggi contemporanei organizzato da Pilar Ternera, Nuovo Teatro delle Commedie e mowan teatro.

Il primo appuntamento, ore 21:15, vede sul palco del NTC le Officine della Cultura con la loro nuova produzione “Bella Bestia”, spettacolo di narrazione scritto e diretto da Francesca Sarteanesi e Luisa Bosi. La produzione della compagnia aretina ha debuttato alla scorsa edizione di Armunia Festival Inequilibrio riscontrando successo da parte della critica e visibilità sulle testate giornalistiche di settore. Bosi e Sarteneanesi costruiscono un dialogo serrato e lievemente surreale, una riflessione su due momenti che squarciano la vita di molte persone. Francesca Sarteneasi e Luisa Bosi portano in scena se stesse e le proprie cicatrici. In scena anche statue di doberman le quali danno corpo al titolo dello spettacolo.

Come raccontano le due attrici: “La Bella Bestia un giorno arriva e si piazza lì. Attraversa le città, ferma il tempo e inverte i giorni. Ti prende per mano e ti accompagna laggiù in quel posticino che avevi sentito dire, ma che non avevi mai visto. Prende le parole, gli cambia significato. È quel punto dove ti conviene restare per non dover decidere se tornare indietro o andare avanti. Ti ci affezioni, cerchi di addomesticarla ma un giorno gira la testa all’improvviso e ti porta via una mano. E tu la carezzi con l’altra”.

Ingresso spettacolo 10 euro.
Informazioni e prenotazioni: 05861864087 – info@nuovoteatrodellecommedie.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*