Little Bit Festival. “Estragone e Vladimiro”, storia di un’attesa

In scena al Nuovo Teatro delle Commedie. A seguire "Sogliole a piacere"

Al Nuovo Teatro delle Commedie debutta lo spettacolo Estragone e Vladimiro
Estragone e Vladimiro
Share

LIVORNO – Dall’opera di Samuel BeckettAspettando Godot” nasce lo spettacolo “Estragone e Vladimiro” al debutto questa sera ore 21 al Nuovo Teatro delle Commedie (via Terreni, 3) per l’edizione 2018 del Little Bit Festival, la rassegna dedicata ai linguaggi contemporanei.

Samuel Beckett autore di “Aspettando Godot”

“Estragone e Vladimiro”, nuova produzione di mo-wan teatro e Kanterstrasse Teatro (Arezzo), è la storia di un’attesa. Due personaggi scassati, straniti e inconcludenti. Perduti in un sentire e in un pensiero interno, intimo, spesso confuso e insicuro. Nemmeno la speranza della venuta di Godot può soddisfare concretamente la loro ansia. Nemmeno Pozzo. Nemmeno le risate o le canzoni alla radio. Non ci sono strade. Non ci sono prospettive. Non ci sono punti di riferimento.

Lo spettacolo, come dicevamo, è ispirato ad “Aspettando Godot”, regia di Alessandro Brucioni con Luca Avagliano, Michele Crestacci e Simone Martini e realizzato con il sostegno e la collaborazione del Nuovo Teatro delle Commedie.

Sogliole e piacere

A seguire,  “Sogliole a piacere” di Gloria Giacopini (Tangram Teatro), vincitore della selezione Italia dei Visionari. Con la regia di Gloria Giacopini e Valeria Tomasulo, una commedia ispirata a tutti quei pesci d’acqua salata la cui evoluzione li ha portati alla postura sdraiata su un fianco.

Il Little Bit Festival, organizzato da Pilar Ternera/NTC in collaborazione con mo-wan, Fondazione Teatro Goldoni, e con il sostegno del Comune di Livorno e della Regione Toscana, proseguirà con tanti appuntamenti per tutto il mese di novembre.

Il biglietto per ogni spettacolo ha un costo di 10 euro, ma anche quest’anno sarà possibile al costo di 3 euro acquistare la Little Bit Card che permetterà di vedere tutti gli spettacoli in calendario al costo ridotto del 50%.

Prenotazione consigliata: 05861864087 – 3479708503 – info@nuovoteatrodellecommedie.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*