Lezione aperta insieme alla Compagnia Mayor Von Frinzius

Un'esperienza da vivere in prima persona pronti a mettersi in gioco

incessante
I Mayor sul palco con "Incessante" (2018). Foto: Laura Sgherri
Share

LIVORNO – La Compagnia Mayor Von Frinzius guidata da Lamberto Giannini propone una lezione aperta per giovedì 30 gennaio al Nuovo Teatro delle Commedie (via Terreni) organizzata in collaborazione con Il Circolino ed Il Chioschino di Filippo Brandolini.

La lezione aperta non è una semplice dimostrazione del lavoro che registi e attori portano avanti per l’intero corso dell’anno ma è una vera e propria esperienza, da vivere in prima persona, pronti a mettersi in gioco ed emozionarsi. Con un semplice canovaccio, il regista Lamberto Giannini guiderà attori e pubblico in un continuo susseguirsi di esercizi teatrali volti a fornire pillole fondamentali per la padronanza del palco, dall’utilizzo della voce al riempimento degli spazi. A questo si aggiungono coreografie e scene tratte dallo spettacolo “A mezzanotte – Parerga e Paralipomena”.

Questo evento permetterà agli spettatori di vivere un’esperienza multipla, come attori e come pubblico, mai in maniera passiva.

Le lezioni sono pensate anche per chi volesse avvicinarsi al mondo del “teatro ed handicap” in modo diretto, entrando in contatto con le emozioni che suscita ancor prima della teoria, e per chi volesse toccare con mano e sbirciare il lavoro della Mayor Von Frinzius da dietro le quinte.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*