La fiaba di “Gretel e Hansel” al Nuovo Teatro delle Commedie

Il primo degli appuntamenti dedicati ai ragazzi

con Gretel e Hansel inizia il teatro dei ragazzi
Un momento dello spettacolo

LIVORNO – Primo appuntamento con il Teatro per ragazzi con “Gretel e Hansel“. Oggi 10 novembre alle ore 17.30 il Teatro delle Briciole, nato nel 1976, porterà in scena al Nuovo Teatro delle Commedie (via Terreni, 3-5) il primo spettacolo dedicato ai più piccoli.

In collaborazione con il Teatro Goldoni, ogni anno la rassegna ospita spettacoli da tutta Italia. “Gretel e Hansel” con la regia di M. Baliani e E.Dall’aglio è il secondo capitolo del progetto storie sulle spalle di Emanuela Dall’aglio, una trilogia che utilizzando i caratteri espressivi del Teatro di figura avvicina tre fiabe classiche trasferendole ognuna in un particolare congegno, un costume che porta in sè tutti gli elementi della favola.

“La fiaba narra di due bambini che vengono abbandonati – dice Emanuela Dall’aglio – come poteva accadere nelle famiglie più povere, nei lontani periodi di carestia. I protagonisti, spaventati e soli, si rivelano però ricchi di risorse. Alleandosi resistono a una notte buia nel bosco, combattono contro una strega malvagia, che li circuisce, li coccola, li schiavizza, li spaventa, e che in cuor suo vorrebbe solo mangiarseli”.

Biglietto: intero 7 euro, ridotto soci Pilar Ternera/Goldoni 5 euro.
Informazioni: 058661864087 – info@nuovoteatrodellecommedie.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*