La fiaba del pesciolino d’oro al Nuovo Teatro delle Commedie

Un classico della letteratura per bambini

Il pesciolino d'oro per il teatro ragazzi al nuovo teatro delle commedie

LIVORNO – Il Nuovo Teatro delle Commedie (via Terreni, 5) presenta, oggi domenica 2 dicembre alle ore 17.30, lo spettacolo il “Pesciolino d’Oro“, rivolto a tutti i ragazzi. Adattamento teatrale e regia di Enrico Falaschi con Ilaria Gozzini e Alberto Ierardi. Produzione Teatrino dei Fondi (San Miniato)

La fiaba di Aleksandr Puškin è un classico della letteratura per bambini, ricca di suggestioni narrative e tematiche, che ci ricorda come la ricchezza non faccia la felicità e che per essere felici nella vita spesso sia sufficiente saper scorgere la bellezza in ciò che si possiede e in ciò che ci circonda.

Un giorno un vecchio pescatore, molto povero, getta le sue reti nel mare e quando le ritira a bordo vi trova impigliato un piccolo pesciolino del colore dell’oro in grado di parlare e di esaudire desideri, che lo supplica di essere liberato.

La stagione dedicata ai ragazzi al Nuovo Teatro delle Commedie continuerà tutte le domeniche fino ad aprile con interessanti titoli e compagnie provenienti da tutta Italia: come Metaz Teatro con “I Vestiti nuovi dell’imperatore“, Kanterstrasse Teatro in “Amletino” e Fabio Saccomani in “Mastro Bolla” che concluderà gli appuntamenti del 2018. La stagione riprenderà poi come ormai tradizione con “Pinocchio“. A conclusione poi nel mese di marzo sarà il “Principe Canarino“, nuova produzione di Pilar Ternera tratta da Fiabe Italiane di Italo Calvino.

Info e prenotazioni: 05861864087 – 3479708503.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*