
LIVORNO – Arriva nella città labronica una favola che farà sognare tutto il pubblico: sul palco del Teatro Goldoni la magia e l’allegria del musical “Il principe Ranocchio e l’incantesimo della strega Baswelia” della Compagnia Bit.
Il musical, tratto dalla celebre fiaba dei fratelli Grimm, andrà il scena sabato 2 marzo alle ore 17.30. Sarà un momento ricco di musica ed effetti speciali con i ballerini e i cantanti che indosseranno costumi di principi e principesse e di colorati insetti. Una favola adatta a un pubblico di tutte le età e che ha già divertito ed emozionato oltre 50mila persone in tutta Italia.
La trama
Lilian è una bellissima principessa che vive in un castello. Un giorno la giovane passeggia nel bosco vicino a un lago e sorpesa da un ranocchio che tenta di baciarla. Il ranocchio di nome Frog in realtà è un principe che è stato traformato dalla terribile strega Baswelia e solo il bacio di una ragazza innamorata di lui portà farlo tornare alle sue sembianze umane. Frog tenterà di tutto per conquistare il cuore della principessa.
Il cast

Regista e autrice del libretto, Melina Pellicano che ha riscritto la storia dandole uno sviluppo più ampio e inserendo personaggi inediti non presenti nella fiaba originale. Le musiche di Marco Caselle, Stefano Lori, Gianluca Savia, le liriche di Marco Caselle. “Il Principe Ranocchio” è una produzione interamente italiana.
Il cast artistico: Marco Caselle (Frog), Valeria Camici / Noemi Garbo (Lilian), Umberto Scida / Salvo Montalto (Gerard), Lucrezia Bianco (Baswelia), Saulo Lucci (Il re), Marianna Bonansone (Sybille), Chiara Allegro, Giulia Dascoli, Giulia Ferrara, Andrea Mortarino, Sandro Mazzuferi e Antonino Montalbano (i cortigiani).
I costumi sono di Marco Biesta (già costumista dei musical “Priscilla”, “Peter Pan”, “Dirty Dancing”, “Newsies”), le scene sono disegnate e realizzate da Vanni Coppo e Renato Ostorero mentre gli effetti speciali sono curati di Alessandro Marrazzo.
Biglietti
Poltronissima e Palchi VIP: Intero 30.00 – Ridotto 3-16 anni 20.00
Palchi II° settore: Intero 25.00 – Ridotto 3-16 anni 15.00
Palchi III° settore: Intero 20.00 – Ridotto 3-16 anni 10.00
Loggione: Intero 20.00 – Ridotto 3-16 anni 10.00
Biglietti disponibili anche per l’acquisto online.
Informazioni: biglietteria del teatro aperta il martedì e giovedì dalle 10 alle 13; il mercoledì, venerdì e sabato dalle 17 alle 20. Nei giorni di rappresentazione aperta a partire da 2 ore prima dell’orario di spettacolo.
Box Office: tel.0586204219 – tel.0586204213 / lunedì – venerdì orario 10 /13.
Il trailer dello spettacolo
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento