“Il principe Ranocchio”, musical da favola, al Teatro Goldoni

Una produzione interamente italiana

Il principe Ranocchio la favola musical arriva al Teatro Goldoni
Marco Caselle è Frog, il principe Ranocchio
Share

LIVORNO – Arriva nella città labronica una favola che farà sognare tutto il pubblico: sul palco del Teatro Goldoni la magia e l’allegria del musical “Il principe Ranocchio e l’incantesimo della strega Baswelia” della Compagnia Bit.

Il principe Ranocchio la favola musical arriva al Teatro GoldoniIl musical, tratto dalla celebre fiaba dei fratelli Grimm, andrà il scena sabato 2 marzo alle ore 17.30. Sarà un momento ricco di musica ed effetti speciali con i ballerini e i cantanti che indosseranno costumi di principi e principesse e di colorati insetti. Una favola adatta a un pubblico di tutte le età e che ha già divertito ed emozionato oltre 50mila persone in tutta Italia.

La trama

Lilian è una bellissima principessa che vive in un castello. Un giorno la giovane passeggia nel bosco vicino a un lago e sorpesa da un ranocchio che tenta di baciarla. Il ranocchio di nome Frog in realtà è un principe che è stato traformato dalla terribile strega Baswelia e solo il bacio di una ragazza innamorata di lui portà farlo tornare alle sue sembianze umane. Frog tenterà di tutto per conquistare il cuore della principessa.

Il cast

Il principe Ranocchio la favola musical arriva al Teatro Goldoni
La principessa Lilian

Regista e autrice del libretto, Melina Pellicano che ha riscritto la storia dandole uno sviluppo più ampio e inserendo personaggi inediti non presenti nella fiaba originale. Le musiche di Marco Caselle, Stefano Lori, Gianluca Savia, le liriche di Marco Caselle. “Il Principe Ranocchio” è una produzione interamente italiana.

Il cast artistico: Marco Caselle (Frog), Valeria Camici / Noemi Garbo (Lilian), Umberto Scida / Salvo Montalto (Gerard), Lucrezia Bianco (Baswelia), Saulo Lucci (Il re), Marianna Bonansone (Sybille), Chiara Allegro, Giulia Dascoli, Giulia Ferrara, Andrea Mortarino, Sandro Mazzuferi e Antonino Montalbano (i cortigiani).

I costumi sono di Marco Biesta (già costumista dei musical “Priscilla”, “Peter Pan”, “Dirty Dancing”, “Newsies”), le scene sono disegnate e realizzate da Vanni Coppo e Renato Ostorero mentre gli effetti speciali sono curati di Alessandro Marrazzo.

Biglietti

Poltronissima e Palchi VIP: Intero 30.00 – Ridotto 3-16 anni 20.00
Palchi II° settore: Intero 25.00 – Ridotto 3-16 anni 15.00
Palchi III° settore: Intero 20.00 – Ridotto 3-16 anni 10.00
Loggione: Intero 20.00 – Ridotto 3-16 anni 10.00
Biglietti disponibili anche per l’acquisto online.

Informazioni: biglietteria del teatro aperta il martedì e giovedì dalle 10 alle 13; il mercoledì, venerdì e sabato dalle 17 alle 20. Nei giorni di rappresentazione aperta a partire da 2 ore prima dell’orario di spettacolo.
Box Office: tel.0586204219 – tel.0586204213 / lunedì – venerdì orario 10 /13.

Il trailer dello spettacolo

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*