I Mayor Von Frinzius tornano in scena con “Una Siuski a mezzanotte”

Palcoscenico originale sarà il moletto di Quercianella

Siuski - Fatto schizzi?”
"Suski - Fatto schizzi?”" il nuovo spettacolo della Compagnia
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – La Compagnia Mayor Von Frinzius, dopo lo spettacolo in due serate, andato in onda sulla pagina Facebook torna dal vivo con “Una Siuski a mezzanotte” per la regia di Lamberto Giannini in programma il 18 luglio alle ore 21.30. L’evento rientra nella programmazione di appuntamenti promossa dalla Proloco di Quercianella, in collaborazione con il Comune di Livorno.

Lo spettacolo si terrà su un palcoscenico del tutto originale: il moletto di Quercianella, così come originale sarà lo spettacolo, che prende il titolo dal tuffo, la Siuski appunto, il vero re dei tuffi labronici, uno tsunami di schizzi  che per Mayor Von Frinzius incarna la vera anima di Livorno.

Pare che il termine derivi da una contrazione di “see you skills” una frase usata dagli americani che, durante la guerra, gettavano monetine nei fossi e rivolti ai ragazzi livornesi, che si tuffavano nelle acque in modo goffo per recuperarle, dicevano “see you skills” cioè mostra le tue abilità. Il titolo dice tutto e racchiude in sé quella che è l’essenza dello spettacolo stesso, un alternarsi di amore travolgente e di sofferenza all’idea di lasciare la propria intramontabile città che ci lascia senza fiato.

Ma perché “Una Siuski a mezzanotte”? Come spiega Lamberto Giannini della Compagnia Mayor Von Frinzius lo spettacolo vuole essere una sorta di “ponte” tra lo scorso anno e l’anno attuale, tra la “mezzanotte”, tema portato in scena dalla Compagnia nel 2019 e “la siuski”, tema scelto quest’anno attorno al quale ruoteranno i vari spettacoli. Da qui “Una Siuski a mezzanotte” spettacolo pensato appositamente per Quercianella in apertura del cartellone estivo.

I posti saranno contingentati in base alle normative regionali. Disponibili 200 biglietti, prenotazione telefonica o via mail: Uffici Proloco 0586491507 – 3929687837 – quercianellaproloco@gmail.com.

Ritiro biglietti: nei giorni 15 e 16 luglio presso Proloco Quercianella, via del Littorale 298, dalle ore 16 alle ore 19,  oppure al Baretto Tre Ponti Livorno dalle ore 15 alle ore 18.

Posto unico € 12. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*