I cattivi di Shakespeare, seminario e spettacolo con Antonio Salines

Tre appuntamenti al Centro Artistico Il Grattacielo

i cattivi di shakespeare al grattacielo
Jon Finch è Macbeth nel film di Roman Polanski del 1971
Share

LIVORNO – Tre eventi dedicati a William Shakespeare, sono in programma nell’ambito della rassegna “Teatri al Centro” del Centro Artistico Il Grattacielo (via del Platano, 6).

Il seminario

Si parte domani, mercoledì 19, e poi giovedì 20 febbraio, dalle ore 20 alle 23, con il seminario di uno tra i grandi maestri del teatro italiano: Antonio Salines che presenterà il seminario dal titolo “Shakespeare nostro contemporaneo”.

Attore e regista di grande esperienze e dalla lunga carriera astistica, Salines è stato insignito del premio Maschera d’Oro come miglior attore 2019 grazie alla sua interprteazione di “Aspettando Godot” di Samuel Bekcett.

Il seminario ruoterà attorno ai personaggi cattivi di Shakespeare da Riccardo III a Enrico V, da Macbeth al malvagio Aron del Tito Andronico. Salines analizzerà con cura i personaggi esaltando e facendo emergere le complessità delle personalità.

Lo spettacolo

A seguire, sabato 21 febbraio ore 21.15 andrà in scena lo spettacolo “Cattivi e cattivissimi nel teatro shakespeariano” di Luigi Lunari. Mattatore dello spettacolo sarà ancora Antonio Salines che impersonerà quei cattivi shakespeariani analizzati durante il seminario. A ideare la galleria di cattivi, Luigi Lunari che ha anche curato i testi di raccondo tra un monologo e l’altro.

Biglietti spettacolo: intero 14 euro, ridotto 12 euro, spettacolo + aperitivo 15 euro.
Informazioni e prevendita: 0586890093 la biglietteria del Grattacielo è aperta tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 19 – segreteria@centroartisticoilgrattacielo.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*