Goldoni verso il tutto esaurito, va in scena Alessandro Baricco

"Non recitare, non spiegare, non diventare un personaggio. Leggere"

alessandro baricco al goldoni legge novecento
Alessandro Baricco. Foto da teatro.it

LIVORNO – Giovedì 5 dicembre il Teatro Goldoni ospiterà alle ore 21 lo spettacolo che vedrà protagonista Alessandro Baricco. Lo scrittore, autore di romanzi e testi teatrali tradotti e rappresentati in tutto il mondo, leggerà il suo testo più celebre, “Novecento“, da cui Giuseppe Tornatore nel 1998 trasse il film “La leggenda del pianista sull’oceano”. Si preannuncia il tutto esaurito per questo secondo evento della stagione di prosa.

Rivivrà così per voce del suo stesso autore, la singolare storia di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, rinvenuto per caso ancora neonato dentro il pianoforte della prima classe di un piroscafo transatlantico all’inizio del XX secolo e delle vicende della sua vita che trascorrerà sempre sospeso tra il suo pianoforte, che suonerà magistralmente ed il mare e con il quale sarà in grado di rivivere ogni viaggio, ogni sensazione gli venga raccontata dai passeggeri del piroscafo.

“Con le musiche originali realizzate da Nicola Tescari – prosegue Baricco – ho cercato con Tommaso Arosio e Eleonora De Leo, un’impaginazione giusta, non proprio una scenografia e una regia, ma un’impaginazione per quello che volevo fare: leggere. Non recitare, non spiegare, non diventare un personaggio. Leggere un testo, quel mio testo.

Biglietti e informazioni

Prezzi: posto unico numerato intero euro 28, ridotto euro 26, giovani under 25 euro 16.
La biglietteria del Goldoni è aperta dal 3 dicembre a fine stagione il martedì e giovedì ore 10-13 e il mercoledì, venerdì, sabato in orario 16.30-19.30; 0586204290.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*