“Gallina vecchia”, equivoci e “putiferi” sul palco del Cral-Eni

Una commedia dolce-amara molto attuale

nuovo spettacolo al cral eni con gallina vecchia
Il cast con il direttore artistico della Compagnia Simonetta Del Cittadino
Share

LIVORNO – Secondo appuntamento con la stagione teatrale organizzata dalla Compagnia Nuovo Spazio Teatro. Dopo “Boeing Boeing” andata in scena a novembre, arriva, a febbraio “Gallina vecchia“, commedia scritta da Augusto Novelli, commediografo fiorentino, nel 1910.

nuovo spettacolo al cral eni con gallina vecchia“Gallina vecchia” andrà in scena l’1 e il 2 febbraio alle ore 21.15 e il 3 febbraio alle ore 17.15 al Cral Eni  (viale Ippolito Nievo, 38) e intende onorare la memoria di Luigi Carletti, recentemente scomparso, che ne curò l’allestimento nel 2000 con la sua ultima regia.

Trama

Siamo a Firenze, una ricca vedova di nome Nunziata, stanca del vecchio amante Bista, si invaghisce di un giovane di nome Ugo che però è già impegnato con Gina. Ben consapevole che l’unica arma di conquista per lei può essere solo il denaro, Nunziata riesce ad attirare l’attenzione del giovane e da qui prende il volo questa commedia piena di equivoci e di “putiferi”.

Una commedia dolce-amara che travalica il confine del tempo, perché ieri come oggi il denaro, gli interessi, la posizione, sono le “omeriche sirene” che sembrano rendere possibile ogni compromesso.

Sul palco

A comporre il cast: Gabriella Pacinotti (Nunziata), Stefano Toscano (Bista), Filippo Scarparo (Ugo), Ludovica Bertagni (Gina), Elisabetta Macchia (Carolina), Marcello Marziali (Angiolina), Franco Bocci e Massimiliano Bardocci (cantanti). Regia di Gabriella Pacinotti.

Biglietti e prenotazioni

Biglietto: prezzo intero 12 euro, ridotto e soci 10 euro, gruppi studenti 5 euro. Prevendita al botteghino da mercoledì 30 gennaio dalle 17.00 alle 19.00 o telefonando al numero 3393422139.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*