Atmosfera natalizia con “Lo Schiaccianoci” al Teatro Goldoni

Il corpo di ballo proviene dalle più importanti Accademie di danza

lo schiaccianoci arriva al Teatro Goldoni

LIVORNO – Balletto natalizio per eccellenza, tra i più famosi e amati al mondo, “Lo Schiaccianoci” arriva sul palco del Teatro Goldoni giovedì 20 dicembre, ore 21.

Capolavoro dell’arte coreutica, lo spettacolo vedrà in scena il Classical Russian Ballet fondato a Mosca nel 2004 da Hassan Usmanov, direttore artistico della Compagnia e principale ballerino.

Il corpo di ballo proviene dalle più importanti Accademie di danza quali il Bolshoi, la Vaganova e altre rinomate scuole russe. Le coreografie sono di  Marius Petipa, maestro di danza e coreografo francese dei Teatri Imperiali Russi a San Pietroburgo per tutta la fine ‘800.

Balletto in due atti, sulle musiche di Petr Ilich Tchaikovsky e basato sulla fiaba di Hoffman, “Lo Schiaccianoci” è un racconto romantico che vede protagonista la piccola Clara (N. Kungurtseva), figlia del benestante borgomastro di Norimberga, e del suo adorato Schiaccianoci (D. Smirnov), un coloratissimo soldatino di legno regalatole alla vigilia di Natale dal misterioso signor Drosselmeyer (A. Krul), un po’ mago e un po’ precettore.

Guarda tutti gli spettacoli in programma al Teatro Goldoni.

Biglietteria: 0586204290. Biglietteria aperta il martedì e giovedì dalle 10 alle 13; il mercoledì, venerdì e sabato dalle 16.30 alle 19.30. Nei giorni di rappresentazione sarà aperta a partire da 2 ore prima dell’orario di spettacolo.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*