Al via “Raccontidimare” con la storia del palombaro Scintilla

In scena "Testa di rame" con Andrea Gambuzza e Ilaria Di Luca

raccontidimare teatro di prosa dedicato al mare
Share

LIVORNO – Parte domani, domenica 29 dicembre, la prima rassegna teatrale di prosa dal titolo “Raccontidimare“, pensata per un pubblico di tutte le età, dedicata a spettacoli in cui il mare è parte importante della storia. Teatro degli spettacoli è infatti la Sala del Relitto dell’Acquario di Livorno.

Domani, domenica 29 dicembre, alle ore 16 va in scena “Testa di rame” di Gabriele Benucci e Andrea Gambuzza con Andrea Gambuzza e Ilaria Di Luca. La rassegna è organizzata dall’Associazione Teatrale Culturale I Leggendari.

Lo spettacolo riporta alla memoria degli spettatori un affresco vivo di un eroe comune del dopoguerra: luogo della storia una Livorno, acre, sanguigna, verace, sarcastica. Gli autori Gabriele Benucci e Andrea Gambuzza hanno raccolto testimonianze, documenti e interviste sul mondo dei palombari. È un racconto tra quello che accade sopra il mare e tutto il fantastico mondo che si spande sotto. Il Palombaro Scintilla è il testimone di entrambe le visioni: l’amore per il mare, per la vita e per la sua donna, Rosa.

Prossimo appuntamento domenica 19 gennaio con “Tagliagole” scritto e interpretato da Claudio Monteleone.

La partecipazione allo spettacolo teatrale di domani è vincolato al biglietto di ingresso all’Acquario e ha un costo aggiuntivo (oltre al biglietto di ingresso) di euro 5 a persona (gratuito per bambini con altezza inferiore a 1 metro e disabili). I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria dell’Acquario.

La prenotazione dei biglietti può essere effettuata via Whatsapp o telefonicamente al numero 3737112868.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*