Al via i corsi di teatro, cinema e musical alla Scuola di Arti Sceniche Enzina Conte

Iscrizioni aperte per tutto il mese di settembre

Foto di ThinkThanks da Pixabay
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Corsi di teatro, cinema, musical, partono gli appuntamenti alla Scuola di Arti Sceniche Enzina Conte. Tutti i corsi della scuola che ha sede presso il Centro Culturale Vertigo diretta da Marco Conte e sono ritenuti validi per i crediti formativi nelle scuole statali e nelle università.

Anche quest’anno la scuola Vertigo si potrà fregiare della collaborazione stretta del prof. Roberto Alonge, fondatore del DAMS di Torino che, ormai residente a Livorno ha scelto Vertigo come sua seconda casa. Il prof Alonge è considerato tra i massimi esperti europei di autori come Pirandello ed Ibsen e non solo.

Sono previsti corsi di teatro per bambini, adolescenti ed adulti con fasce di età a partire dai 5 anni in poi, ovviamente differenziati per orari ed insegnanti. Vertigo conferma il corso di canto corale su brani di musical e commedia musicale per ragazzi ed adulti. Si tratta di un percorso formativo di canto ed inglese sul musical per cantanti dai 15 anni in su, Anche quest’anno la professoressa Francesca Malara attrice, regista e insegnante al DAMS di Torino, stretta collaboratrice del prof Alonge.

Si conferma il corso di recitazione e cinema infatti il corso prevede l’inserimento di lezioni di sceneggiatura per la scrittura e la realizzazione di un cortometraggio finale destinato a partecipare ai più importanti concorsi, in cui gli attori saranno guidati a partire dal casting fino alle riprese che occuperanno la quasi totalità delle ore di corso. Al corso regia cinematografica il compito invece di formare i registi che saranno di supporto alle riprese.

Per informazioni e iscrizioni

Centro Culturale Vertigo via del Pallone 2 per tutto il mese di settembre dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*