Al Vertigo torna il vernacolo con “Dove si mette la vecchia?”

Ultime due replice dedicate a questa commedia di Gino Lena

santo stefano e capodanno al vertigo con dove si mette la vecchia
Il cast dello spettacolo
Share

LIVORNO – Proseguono le repliche al Teatro Vertigo (via del Pallone, 2) della commedia di Gino LenaDove si mette la vecchia?” da un’idea di Luciano Tarabella, regia di Marco Conte. Appuntamento domani, sabato 12, alle ore 21, e domenica 13 gennaio ore 17.

La trama

Un “classico” del vernacolo d’autore, una commedia che ha già attenuto un grande successo la sera di Santo Stefano e la notte di San Silvestro. In una tipica famiglia livornese, Zaira la “vecchia”, interpretata da Massimiliano Bardocci, passa due mesi ciascuno in compagnia dei suoi 6 figli i quali la ospitano ma ovviamente se ne approfittano. Questo girovagare da un figlio all’altro non è molto gradito alla povera Zaira, ma non può farci niente perché ormai è rimasta senza casa. Un giorno viene convocata dal notaio per una comunicazione della massima importanza e la situazione cambierà completamente.

Il cast

In scena: Massmiliano Bardocci, Alessandro Perullo, Barbara Pettinati, Fabio Favilli, Fulvio Puccinelli, Serena Campani, Diego Bellettini e Daria Lariccia, con la partecipazione di Marco Conte nella parte del notaio. Al pianoforte Sergio Brunetti. Scenografie di Patrizia Coli. Assistenza tecnica Laura Palamidessi, costumi Barbara Pettinati.

Per info e prenotazioni 0586210120.

Enzina Conte

Ricordiamo che sabato 12 alle ore 18 è prevista la cerimonia in onore di Enzina Conte, madre di Marco Conte, a cui sarà dedicata una sala teatro del Vertigo.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*