Al Vertigo in scena “La strana coppia” versione femminile

Una delle opere più divertenti e geniali di Neil Simon

"La strana coppia" commedia di Neil Simon in scena al Teatro Vertigo
I protagonisti della commedia "La strana coppia"

LIVORNO – Sul palco del teatro Enzina Conte del Centro Artistico Vertigo (via del Pallone) arriva “La strana coppia” di Neil Simon. Si tratta del quarto appuntamento della ricca stagione teatrale e primo spettacolo della compagnia stabile Vertigo.

Torna in scena domani, sabato 9 novembre alle ore 21 e domenica 10 novembre alle ore 17, dopo il successo dello scorso anno, una delle opere più divertenti e geniali di Neil Simon nella versione al femminile di cui si ricorda la fantastica edizione italiana con Monica Vitti e Rossella Falk. Il regista Edoardo Ripoli rimase talmente affascinato a quel tempo da questa versione che negli anni lo ha più volte messo in scena.

Questa volta si avvale del cast ormai collaudatissimo, composto da attrici e attori della compagnia Vertigo: Silvia Peluso, Barbara Mugnai, Laura Palamidessi, Anna Bastiani, Valeria Nardelli, Barbara Pettinati, Alessandro Perullo, Massimo Cantini.

La protagonista è una donna matura separata, disordinata, trasandata e inaffidabile, che passa le serate giocando a carte con le amiche finché nella sua vita non capita un’amica appena lasciata dal marito e che è il suo esatto opposto. Le due decidono di convivere e dalla scontro dei loro caratteri nasce una girandola di trovate tipiche della vena brillante dell’autore.

Luci: Luigi Liberti. Audio: Roberto Pacini. Scene di Patrizia Coli. Aiuto regia: Deborah Pellini. Foto: Francesca Ansaldo.
Prenotazioni: 0586210120 (anche segreteria telefonica) – vertigoteatro@tiscali.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*