Al Teatro Vertigo va in scena “La strana coppia” di Neil Simon

Una commedia divertente e brillante

"La strana coppia" commedia di Neil Simon in scena al Teatro Vertigo
I protagonisti della commedia "La strana coppia"

LIVORNO – Il Teatro Vertigo (via del Pallone, 2) propone per sabato 13, domenica 14, venerdì 19 e sabato 20 ottobre “La strana coppia” di Neil Simon, una tra le commedie più brillanti e divertenti del drammaturgo americano scomparso ad agosto di quest’anno.

In origine la commedia vedeva protagonisti due uomini, fu modificata al femminile dallo stesso Simon nel 1985 e in Italia notevole successo ebbe la versione con la coppia composta da Monica Vitti e Rossella Falk per la regia di Franca Valeri.

Orari: sabato 13 ottobre ore 21, domenica 14 ottobre ore 17, venerdì 19 ottobre e sabato 20 ottobre ore 21.

“La strana coppia” è il secondo appuntamento della stagione teatrale del Vertigo dopo “L’assi’urazione” della Compagnia Brigata dei Dottori.

La trama

La protagonista è una donna matura separata, disordinata, trasandata e inaffidabile, che passa le serate giocando a carte con le amiche finché nella sua vita non capita un’amica appena lasciata dal marito e che è il suo esatto opposto. Le due decidono di convivere e dalla scontro dei loro caratteri nasce una girandola di trovate tipiche della vena brillante dell’autore.

Gli attori

Sul palco del Teatro Vertigo un cast nuovo composto da Barbara Mugnai, Silvia Peluso, Laura Palamidessi, Anna Bastiani, Valeria Nardelli, Barbara Pettinati, Alessandro Perullo, Massimo Cantini. Regia Edoardo Ripoli.

Luci Ugo Zammit, audio Roberto Pacini, scene di Patrizia Coli, aiuto regia Deborah Pellini, assistenza tecnica Tiziano Ageno, foto Francesca Ansaldo.

Prenotazioni

Prenotazioni 0586210120 (anche segreteria telefonica) – vertigoteatro@tiscali.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*