Al Teatro delle Commedie spettacolo su Peggy Guggenheim

Primo di tre serate dedicate alle donne dell'arte del Novecento

Peggy Guggenheim è protagonista della prima delle tre serate dedicate alle donne più importanti nell'arte del Novecento
Caterina Casini è Peggy Guggenheim
Share

LIVORNO – Novità della stagione 2018-2019 del Nuovo Teatro delle Commedie è il ciclo di tre serate che vedono protagoniste figure femminili dell’arte del Novecento.

Il primo appuntamento è per stasera, venerdì 30 novembre, alle ore 21.30 con un evento dedicato a Peggy Guggenheim dal titolo “Woman before a glass – Intorno a Peggy Guggenheim”, testo di Lanie Robertson, regia di Giles Smith.

Sul palco la compagnia Laboratori Permanenti che, attraverso un linguaggio disinvolto e trasgressivo (così com’era la stessa Peggy), racconta alcuni momenti degli ultimi anni di questa artista. Si tratta di una performance che vedrò solo l’attrice Caterina Casini, divisa in quattro quadri. Il progetto offre così la possibilità al pubblico di guardare il mondo e l’arte contemporanea attraverso gli occhi di Peggy Guggenheim: ciò che lei ha cercato, indagato, scoperto, sofferto, sostenuto e promosso.

Peggy Guggenheim comprò Palazzo Venier dei Leoni a Venezia e qui raccolse la sua straordinaria collezione d‘arte moderna, credette negli artisti quando il resto del mondo ancora non sapeva chi fossero: Pollock, Kandinsky, Mirò, Bacon, Ernst e tanti altri.

La rassegna proseguirà venerdì 7 e sabato 8 dicembre con Pilar Ternera in “Frida Kalho, Viva la Vida” e si concluderàil 14 dicembre con Teatri d’Imbarco in “Fino all’ultimo sguardo, ritratto Messicano di Tina Modotti“.

Info 05861864087 /3479708503 – info@nuovoteatrodellecommedie.it
Ingresso: 10 euro.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*