Al Goldoni “Vento tra le dita”, contro la violenza sulle donne

Spettacolo di danza a favore dell'Associazione Ippogrifo

Vento tra le dita spettacolo di beneficenza contro la violenza sulle donne

LIVORNO – “Vento tra le dita” è il titolo dello spettacolo di danza che si svolgerà al Teatro Goldoni il 10 novembre alle ore 21.

Si tratta di un evento di beneficenza che si inserisce nel mese in cui si celebra la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre.

A proporre lo spettacolo è il Rotary Club di Livorno con l’obiettivo di devolvere il ricavato della serata all’Associazione Ippogrifo che fa parte della “Rete Antiviolenza Città di Livorno” che mira a contrastare la violenza di genere non solo in ambito fisico, ma anche psicologico, economico e spirituale.

Ispirato a un romanzo

“Vento tra le dita” prende il nome e si ispira al romanzo di Vanessa Turinelli, dottoressa in medicina veterinaria, grande appassionata di scrittura e inserita nell’organigramma del Rotary.

Alla regia dello spettacolo Paola Martelli, coreografie delle scuole di danza: Dea, Eimos, Kokoro Performance Studio, Laboratorio di Danza e Movimento, ST Danza Centro Formazione.

Sul palco gli attori: Carolina Longone, Greta Candura, Filippo Sassano, Marco Mazzi. La drammaturgia è di Niki Mazziotta.

La trama

Il romanzo di Vanessa Turinelli racconta di una intricata storia d’amore che vede coinvolti tre personaggi: Viola e Samir che si conoscono fin da bambini e da sempre innamorati; ed Eric anch’egli innamorato della ragazza. Ha inizio così una difficile relazione sentimentale che si sviluppa per tutto il romanzo, in un susseguirsi di vicende difficili e violente, alternate a momenti di passione struggente e di tenero affetto.

Biglietti e info

Biglietti: intero 15 euro – 10 euro ridotto per ragazzi fino a 18 anni. Acquistabili presso la biglietteria del Teatro Goldoni dalle 16,30 alle 19,30. Biglietti disponibili anche online.
Informazioni: segreteria Rotary Club Livorno: 3355383251 – rotaryclublivorno@gmail.com (lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*