
Pubblicato ore 17:08
- di Gianluca Donati
LIVORNO – Il cartellone di eventi dell’estate livornese 2021 si arricchisce ulteriormente con una nuova manifestazione a ingresso libero che avrà come centro piazza Garibaldi. Si intitola “Garibaldissima – La Piazza dei Mille Spettacoli” e anche questa volta, così come per Straborgo (che tra l’altro partirà a breve) l’idea è della Fondazione LEM, con l’obiettivo di dare vita a un “presidio culturale” in una zona a rischio.
“Garibaldissima – La Piazza dei Mille Spettacoli” si terrà dal martedì al giovedì dal 29 giugno fino al 19 agosto e ruoterà attorno al teatro, al cabaret e alla musica, sul palco si avvicenderanno personaggi amati e conosciuti livornesi e non, come gli attori Marco Conte, Alessia Cespuglio, Matteo Cesca, Giovanni Bondi e Valerio Delfino, Michele Crestacci, Claudio Marmugi a cui è anche affidata la direzione artistica della manifestazione; e poi i musicisti, tra tutti, Emiliano Geppetti e Carlo Bosco, solo per citarne alcuni.
“Garibaldissima – La Piazza dei Mille Spettacoli” è la rassegna che non ti aspetti. Una piccola piazza popolare, uno scrigno nel cuore di Livorno come piazza Garibaldi, con le sue storie e la sua Storia, che torna a vivere, a pulsare di luce propria e a riempirsi di cultura e spettacolo, in una vera e propria esplosione di note, risate, applausi, colore e folklore con un cartellone di qualità, tre sere alla settimana per sette settimane dalle 21.30.
Il programma
Martedì 29 giugno spettacolo d’inaugurazione: “Garibaldi – Il Sogno della Libertà” di e con Stefano De Majo. Pianoforte, tromba e voce: Fabrizio Longaroni (teatro)
Mercoledì 30 giugno: “Malamente Acustico con Influenze Pop – volume 1” con Emiliano Geppetti e Carlo Bosco (musica)
Giovedì 01 luglio: “Serate Americane” di e con Alessia Cespuglio e Antonio Ghezzani (teatro con accompagnamento musicale)
Martedì 06 luglio: 30 Corde Acustic Duo (musica)
Mercoledì 07 luglio: Michele Crestacci Show (cabaret)
Giovedì 08 luglio: “Serate Americane 2” di e con Alessia Cespuglio e Antonio Ghezzani (teatro con accompagnamento musicale)
Martedì 13 luglio: Ivan Periccioli in “Cabaret Improvvisato” (cabaret)
Mercoledì 14 luglio: Marco Conte in “Livorno Amore Mio” (cabaret)
Giovedì 15 luglio: “Serate Americane 3” di e con Alessia Cespuglio e Antonio Ghezzani (teatro con accompagnamento musicale)
Martedì 20 luglio: Matteo Cesca in “Caro amico ti scrivo”, cabaret con accompagnamento musicale del Maestro Meme Lucarelli
Mercoledì 21 luglio: Marco Conte in “Livorno Amore Mio 2” (cabaret)
Giovedì 21 luglio: Max Galligani SHOW (cabaret)
Martedì 27 luglio: 30 Corde Acustic Duo – Il Ritorno (musica)
Mercoledì 28 luglio: Giovanni Bondi e Valerio Delfino (cabaret)
Giovedì 29 luglio: “Malamente Acustico con Influenze Pop – volume 2” con Emiliano Geppetti e Carlo Bosco (musica)
Martedì 10 agosto: Giovanni Bondi in “Non è famoso ma va in bicicletta” (cabaret)
Mercoledì 11 agosto: Marco Conte in “Livorno Amore Mio 3” (cabaret)
Giovedì 12 agosto: Giulia Vannozzi in “Sottopelle” (teatro)
Martedì 17 agosto: “Malamente Acustico con Influenze Pop – volume 3” con Emiliano Geppetti e Carlo Bosco (musica)
Mercoledì 18 agosto: Claudio Mamrmugi in “Claudio Marmugi canta se stesso” (cabaret)
Giovedì 19: 30 Corde Acustic Duo – Il Gran Finale (musica)
© Vietata la riproduzione
Potrei partecipare con la lettura dei miei divertenti sonetti in vernacolo livornese? Saluti!!! Luciano Tarabella poetavernacolare@libero.it