
Pubblicato ore 17:02
LIVORNO – Sono l baritono Jungmin Kim, il soprano Giorgia Teodoro e il soprano Arianna Cimolin ad aver conquistato i primi tre posti tra gli 11 finalisti del 1° Concorso internazionale “Voci mascagnane”.
La finale si è tenuta abato in Goldonetta dopo due intense giornate di selezione. Alla fine la giuria, presieduta da un artista famoso in tutto il mondo come Roberto Scandiuzzi, ha decretato i della manifestazione, organizzata dal Dipartimento Mascagni Festival della Fondazione Teatro Goldoni.

Il concorso ha visto la presenza di 66 partecipanti provenienti da 15 paesi e riunito oltre 150 persone al concerto di premiazione finale in Goldonetta.
Ai primi tre classificati, oltre un premio in denaro, verrà offerta la possibilità di partecipare a un evento nell’ambito della prossima edizione del “Mascagni Festival” (analoga partecipazione per chi si è aggiudicato il premio “Amaro Artista”). Ai primi tre sopra menzionati si sono aggiunti altri due premi di notevole importanza, di seguito la classifica finale:
Primo premio al baritono Jungmin Kim;
Secondo premio al soprano Giorgia Teodoro;
Terzo premio al soprano Arianna Cimolin;
Premio speciale “Galliano Masini” offerto dall’omonimo Circolo lirico al soprano Valentina Corò;
Premio speciale “Amaro Artista” sponsor livornese medaglia d’oro nella categoria Bitter/Amari al World Spirits Award, al soprano Noemi Umani.
Un ottimo risultato per la prima edizione del Concorso, che si propone di diventare nel tempo un punto di riferimento per un repertorio difficile quanto appassionante quale quello mascagnano e verista.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento