Il Nuovo Teatro delle Commedie celebra De André

Un mix tra canzoni e monologhi

LIVORNO – Il Nuovo Teatro delle Commedie parte con la stagione teatrale e musicale scegliendo un grande cantautore: Fabrizio De André. “La Cattiva Strada” è il titolo dello spettacolo fatto di canzoni e monologhi teatrali ispirati alla musica e alla poesia di De André che andrà in scena domani, sabato 7 e domenica 8 ottobre con inizio alle 21.30 per entrambe le rappresentazioni. Quanto è attuale l’opera di Fabrizio De André? Quanto i suoi testi e le sue storie possono adattarsi a quelle di chi vive il presente da emarginato, protagonista o semplice cittadino?

Canzoni e monologhi teatrali in un mix, con tre musicisti e un’attrice: Marco Pellizzon (voce cantante), Davide “Dado” Loi (chitarra), Gabriele Lessi (chitarra), Elena De Carolis (voce recitante) e Enrico Pompeo (scritti teatrali e regia). “Abbiamo individuato 4 temi – spiega Enrico Pompeo – attraverso i quali rappresentare l’opera di De André: l’arroganza del potere e la sete di giustizia; il no alla violenza e alla guerra; l’amore e le sue facce; l’autenticità. L’obiettivo è quello di raccontare l’attualità dell’opera dell’artista con una rappresentazione che esprima non solo la sua musica, ma anche la sua poesia”. Tra canzoni e citazioni, lo show sarà intervallato da due monologhi scritti da Enrico Pompeo e recitati da Elena De Carolis, attrice e insegnante di teatro: “Si tratta di due interventi – afferma De Carolis – su due personaggi contemporanei che però possono ricondursi al mondo di De André”.

Biglietti: 5 euro, possono essere acquistati online, per il 7 qui , per l’8 qui o in formato cartaceo presso la sede del Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno (via G.M. Terreni 5 Livorno) oppure telefonando al 3939930937 o al 3389397192.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*