
Pubblicato ore 12:00
LIVORNO – Due appuntamenti al Teatro della Brigata (Via Brigata Garibaldi n 4b): uno spettacolo e un laboratorio con Daniele Bernardi.
Spettacolo
Venerdì 22 alle ore 21, per la rassegna “Piccoli Maestri” torna sul palco del Teatro della Brigata, Daniele Bernardi, attore, autore e regista di comprovata esperienza che porterà in scena “Io sono Nijinsky”, spettacolo nato dall’adattamento e la messa in scena di uno dei più dolorosi documenti della storia della cultura novecentesca: il diario del danzatore russo Vaslav Nijinsky.
Una personale elaborazione che narra del dono di Nijinsky, quello di essere il più grande ballerino ma avere una salute mentale in bilico che finirà per annullarlo.
Laboratorio
Sabato 23 e domenica 24, Daniele Bernardi condurrà inoltre il laboratorio “Il corpo in scena” in cui offrirà ai partecipanti una breve e intensa esplorazione di una delle tematiche centrali dell’arte scenica: l’espressione corporea in relazione alla scena. Partendo da un allenamento fisico i partecipanti avranno modo di lavorare su una pratica attraverso la quale il corpo sviluppa un linguaggio proprio, intimo, elaborando un breve percorso incentrato sulla costruzione di un materiale scenico personale.
Per partecipare al laboratorio è richiesto di indossare abiti comodi, adatti al movimento e portare un breve testo (a memoria) nel quale il partecipante si identifica: può trattarsi di poche righe, così come di un monologo o di una poesia.
In accordo con le normative anti covid per poter partecipare allo spettacolo, per i maggiori di 12 anni è necessario esibire il Green pass rafforzato e indossare una mascherina Ffp2.
Prenotazione obbligatoria
Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@teatrodellabrigata.it o chiamare il numero 327/8844341.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento