
Pubblicato ore 07:00
LIVORNO – La cultura non si ferma e sebbene il nuovo DPCM abbia chiuso i Musei, le attività di molti continuano sul web. È il caso del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di via Roma che propone una serie di iniziative disponibili accedendo al sito web, al canale Facebook.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali saranno gli eventi in programma:
– ogni martedì sarà possibile prendere parte collegandosi online a “musmedstories” iniziativa dedicata a esplorare le sale, a conoscere i progetti sui quali la struttura lavora costantemente, a scoprire curiosità sulle collezioni scientifiche e sul passato, presente e futuro del Museo;
– il giovedì è dedicato ai bambini con “A casa giocando s’impara“, realizzato in collaborazione con Itinera Progetti e Ricerca. Cosa fanno un antropologo o un paleontologo? E un tassidermista? Un appuntamento per scoprire le professioni scientifiche, direttamente dalla voce degli operatori del museo;
– il sabato arriva la rubrica “Eppur si muove“, con la quale verrà dato spazio alle tante associazioni culturali che ruotano intorno alla struttura e che ne rappresentano una componente imprescindibile, con focus e approfondimenti specifici.
– la domenica infine, i “Racconti della domenica“, a cadenza quindicinale, con video letture “dai bambini per i bambini” e non solo, nell’ambito del progetto “piccolimuseinarranti” organizzato da Associazione Nazionale Piccoli Musei (APM).
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento