“Talent on the move”: la danza contemporanea fa tappa al Teatro Goldoni

20 danzatori in scena con tante coreografie diverse

Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – 20 danzatori in scena con coreografie realizzate dai principali coreografi del panorama Europeo, è “Talent on the move”, lo spettacolo che andrà in scena questa sera, 8 aprile, ore 21, al Teatro Goldoni. Nel mese di aprile ricorrono i vent’anni della prima manifestazione promossa a Livorno dall’A.E.D. Associazione Europea Danza e dall’università pubblica Codarts di Rotterdam.

Per festeggiare la ricorrenza sono state organizzate varie iniziative, incluso lo spettacolo di stasera. L’insieme delle iniziative si svolgeranno grazie al contributo del Comune di Livorno, la collaborazione della Fondazione Teatro Goldoni.

Il primo “Talent on the Move” è stato presentato alla Biennale di Venezia nel 2011 da allora ogni anno viene organizzato uno spettacolo con lo stesso titolo, ma composto da coreografie differenti, che viene rappresentato in oltre 30 teatri dell’Europa del centro e del nord. Tante anche le iniziative collaterali, i seminari, i laboratori coreografici e le proiezioni video.

Sono prevosti quattro giorni di full immersion nella danza contemporanea dall’8 all’11 aprile nella sede A.E.D. a Livorno e al Teatro Goldoni.

Completano il programma le “Incursioni danzate” in un luogo simbolo della città di Livorno, la Terrazza Mascagni, l’appuntamento è per domenica 14 maggio alle ore 16.

Per ulteriori informazioni: www.aed.dance.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*