“Follonica Summer Festival”: agosto tra musica e teatro

Da gli artisti: Max Gazzè, Ermal Meta, Ruffini con i Mayor Von Frinzius

follonica summer festival
Share

FOLLONICA – L’estate toscana si arricchisce di nuove manifestazioni legate al mondo della musica. Dal 13 al 23 agosto il Parco Centrale di Follonica ospiterà il Summer Festival con tanti artisti e non solo. Ad aprire la kermesse “Mamma Mia! Il Musical” che vedrà la partecipazione di oltre trenta persone con nomi affermati del musical italiano e un’orchestra dal vivo. Il giorno di Ferragosto sul palco salirà Max Gazzè che proporrà un concerto rock tutto nuovo con sei elementi sul palco. Il 16, dopo il grande successo ottenuto al Festival di Sanremo con il brano “Vietato morire” arriva al Summer Festival Ermal Meta.

Paolo Ruffini e la Compagnia Mayor Von Frinzius, che il pubblico livornese ben conosce perché ha portato al Teatro Goldoni e non solo lo spettacolo “Anacronistici”, offriranno “Un grande abbraccio” a tutti gli spettatori che si recheranno al Festival il 17 agosto. Il 18 arriva la band di Elio e le Storie Tese. Comicità, non sense e grottesco si mescoleranno nello spettacolo di Andrea Baccan, in arte Pucci (19 agosto). C’è spazio anche per la lirica al Summer Festival con La Traviata (20 agosto), regia di Cataldo Russo, orchestra e coro Amedeo Modigliani, direttore: Mario Menicagli.

Il 21, dal tardo pomeriggio a sera, quattro band si alterneranno sul palco per il “FollSonica Big Night: SpazioArte Kids, centro artistico culturale (ore 19.30), Luoghi Comuni, creano musica italiana per il pubblico degli anni zero (ore 20:30), Quartiere Coffee, band reggae toscana considerata una delle realtà più innovative della scena italiana (ore 21:30) e I Matti delle Giuncaie, dal tango alla rumba, dal cancan alla suite, cantando a squarciagola (ore 22:30). Il 22 agosto a salire sul palco con lo show “Made in Internet” saranno Favij e i Mates, i cinque youtuber più amati del momento con oltre 18milioni di followers sui loro social. Uno spettacolo dedicato ai più giovani, accompagnato dalle note della colonna sonora del dj set di Tudor Laurini. A chiudere 23 agosto ci sarà una graditissima sorpresa per il pubblico che verrà annunciata a breve. Il Festival è un progetto di Non C’è Problema patrocinato dal Comune di Follonica.

Inizio spettacoli: 21.30
Dove: Parco Centrale, Via Massetana 58, zona centrale
Biglietti: da 11.50 euro a 28 euro a seconda degli spettacoli. Acquistabili qui.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*