Su Rai Uno c’è Linea Verde Estate: viaggio tra le bellezze di Livorno

Cultura e tipicità della cucina labronica

linea verde estate livorno
I conduttori Marco Bianchi e Angela Rafanelli
Share

Pubblicato ore 18:00

LIVORNO – La nostra Livorno protagonista della puntata di domani, domenica 26 luglio, di Linea Verde Estate su Rai Uno (ore 12.20). La città dove l’integrazione si è fatta modello di vita sarà al centro di un viaggio culturale e gastronomico con i due conduttori Marco Bianchi e Angela Rafanelli.

Livorno farà parte di un percorso cominciato domenica 19 con l’Isola d’Elba e che domani toccherà Piombino, la città dell’acciaio, il golfo di Baratti, Populonia, uno dei centri più importanti per la lavorazione dei metalli, provenienti dall’Elba, sin dai tempi degli etruschi. E poi ancora il viale dei cipressi, reso celebre dai versi di Carducci, i cavalli dell’antica razza Monterufolino: a Bolgheri, su un caratteristico calesse, lungo la costa degli Etruschi, una passeggiata tra storia e gusto. Un “salto” a Castiglioncello, il luogo del cuore di Alberto Sordi e di tanti celebri film del passato.

Infine Livorno, con il Mercato delle Vettovaglie, la torta di ceci, la navigazione lungo i fossi medicei, in compagnia delle ragazze di “Uovo alla Pop“. Angela Rafanelli mostrerà a Marco le bellezze della sua città natale ricca di storia, cultura e tradizioni culinarie che si fondono in una perfetta armonia, come un in vero “cacciucco” alla livornese.

© Vietata la riproduzione

1 Comment

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*