Stop Omofobia: stasera Veronica Pivetti al Centro Artistico Il Grattacielo

Stamani dibattito con gli assessori di Pisa e Torino, nel pomeriggio flash mob

Veronica Pivetti regista e attrice nel film Né Giulietta né Romeo in proiezione stasera

LIVORNO – Continuano le iniziative legate alla settimana dedicata a “Omofobia Stop!”. Stamani alle ore 9 alla Villa del Presidente (via Marradi 116), il vicesindaco Stella Sorgente, gli assessori alle pari opportunità del Comune di Pisa e Torino,  Marilù Chiofalo e Marco Alessandro Giusta, si confronteranno sul contrasto all’omofobia e alle discriminazioni sessuali analizzando la situazione attuale.

Il Comune di Livorno già da due anni ha aderito ufficialmente alla Rete Ready, ovvero la Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni, capaci di mettere in campo politiche di contrasto alle discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. Partner della Rete sono anche i Comuni di Pisa e Torino, e la città della Mole ne è l’attuale Ente Capifila.

Nel pomeriggio, alle 18, alla Terrazza Mascagni si svolgerà la terza edizione del flash mob dal titolo “Balliamo contro l’omotransfobia”. La sera, alle 21, ricordiamo l’appuntamento con la proiezione del film “Né Giulietta né Romeo” al Centro Artistico Il Grattacielo che vedrà la presenza di Veronica Pivetti, anche regista del film. Il film racconta la storia di uno studente e del suo comingout. A seguito della proiezioni si terrà un dibattito con l’attrice. L’ingresso all’evento è gratuito.

Valeria Cappelletti

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*