Sport a Porta a Mare con “Giochi senza frontiere”

Evento gratuito aperto a tutti i cittadini

maratona
Share
  • di Valeria Cappelletti

LIVORNO – Porta a Mare diventa un campo sportivo a cielo aperto con l’iniziativa “Giochi senza frontiere” che si svolgerà domenica 21 ottobre dalle ore 15 alle 19.

Un evento gratuito e aperto a tutti i cittadini che amano lo sport dilettantistico o che vogliono avvicinarsi all’attività fisica, patrocinato dal Comune di Livorno e organizzato da Fitness Livorno, associazione di palestre composta da Eos, Holimpo, New Living, 300 e Fitness Livorno Beach.

a Porta a Mare una giorata dedicata allo sport
Da sn: Patrizia Noce, Susanna Del Moretto e Lorenzo Duranti

“L’obiettivo di “Giochi senza frontiere” – spiega Lorenzo Duranti, responsabile di Fitness Livorno – è di coinvolgere soprattutto quelle persone che non fanno sport attraverso la formula del divertimento e dell’aggregazione”.

In gara scenderanno gruppi misti composti da cinque persone, non necessariamente appartenenti a una palestra o che già praticano sport, e che dovranno svolgere alcune prove ed esercizi poi volutati da un’apposita giuria.

Al momento sono già state formate 7 squadre, c’è tempo fino a sabato per iscriversi sia singolarmente (penseranno poi gli organizzatori a formare le squadre) che in gruppo.

“Giochi senza frontiere” è giunta alla seconda edizione e fa parte del cartellone di eventi proposti da Porta a Mare, un nuovo appuntamento con il benessere e la salute dopo “Verde Olistico” e “Dica 33”.

Ecco il programma del pomeriggio:

-ore 15 inizio della manifestazione con la presentazione delle squadre e sorteggio;
-esibizione di una rievocazione di scherma medievale;
-primi due step della gara con la prova functional (attrezzi, squat, palla) e la prova a staffetta a cronometro;
-esibizione ballo caraibico, pugilato, difesa personale e tango;
-terzo step della gara con il tiro alla fune;
-premiazione.

I premi

Alla squadra vincitrice andrà una cena in omaggio presso il Ristorante Guglie, la coppa e le medaglie. Tutti i partecipanti, quindi anche alla squadra prima classificata, riceveranno gratis un trattamento benessere viso-corpo e un check up benessere.

Iscrizioni

L’iscrizione gratuita può essere fatta chiamando: 0586953354 palestra Eos – 0586408392 palestra Holimpo – 0586941241 Fitness Livorno. O recandosi presso i centri dell’Associazione Fitness Livorno: Eos Via Karl Marx 51 Stagno; Holimpo e New Linving via March Giovanni, 20; 300 via La Malfa, 20 (Stagno).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*