Sodalizio Muschiato, 25 anni di satira con Virzì, Migone, Sardelli

Una mostra che ripercorre un quarto di secolo di satira clandestina

sodalizio muschiato festeggia i 25 anni con una mostra
Share

LIVORNO – Federico Maria Sardelli, Paolo Virzì (il regista ha fatto sapere che non sarà presente, ha comunque inviato un video con i saluti) e Paolo Migone compongono la rosa di ospiti della mostra del Sodalizio Muschiato a 25 anni dalla fondazione. Un quarto di secolo di satira clandestina (o quasi) raccontati in una mostra e in una serie di eventi che celebrano genio creativo e talento artistico.

La Biblioteca dei Bottini dell’Olio (piazza del Luogo Pio) ospiterà da oggi al 7 aprile (ingresso gratuito) la prima mostra del Sodalizio Muschiato, che vedrà l’esposizione di giornali, dei classici “bigliettini” di “statue” e la partecipazione di grandi ospiti e amici del Sodalizio come il regista Paolo Virzì, il comico Paolo Migone e tanti altri esponenti della generosa produzione umoristica tanto cara alla storia e alla cultura di Livorno.

L’evento gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale, con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19.30.

Gli interventi degli “esperti” sono programmati in orario 15-19.30. Questo il calendario:

Venerdì 29 marzo: Federico Maria Sardelli, Paolo Migone, prof. Bellucci e prof. Straccavizi.
Sabato 30 marzo: Capras, Mago Luciano Donzella.
Domenica 31 marzo: prof. Dragonetti, prof. de Rosa. Dott. Rizzari.
Domenica 7 aprile: Conclusioni (se ce ne sono…).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*