“Skiés”: cos’è l’ombra? Spettacolo di danza all’ex cinema Aurora

Esposte anche le fotografie di Simona Marzi “Frammenti di luce”

Skiés
Share

LIVORNO – Questa sera, 20 dicembre, debutterà all’Ex cinema Aurora (viale Ippolito Nievo, 38), il primo spettacolo realizzato e prodotto da una nuova realtà artistica labronica: CreativeLab asd. Un’associazione impegnata nella creazione di performance legate al mondo della danza; ma anche nell’organizzazione di laboratori sul corpo e sul movimento, per condividere il proprio lavoro con danzatori e amatori.

Lo spettacolo dal titolo “Skiés“, pronuncia italiana della parola greca ombre, è una performance che fonde diversi linguaggi e media artistici per esprimere un medesimo significato comune. Ma quale sarebbe tale significato? Questo è ciò che i danzatori si domandano proponendo una risposta multi prospettica: “Cos’è in fondo l’ombra?” Soltanto quell’area scura proiettata su una superficie da un corpo che, interponendosi tra la superficie stessa e una sorgente luminosa impedisce il passaggio della luce? Forse sì, effettivamente questo è.

Partendo da una tale concretezza, danzatore e spettatore entrano in un universo di suggestioni comuni ed immersive. Coreografie di Luca Lupi, danzatrici Federica Cangiano, Olimpia Capitano e Anna Maria Nuzzi. Lo spettacolo inizierà alle 21.30, costo del biglietto: 5 euro. Nel corso della serata saranno anche esposte le opere fotografiche di Simona Marzi “Frammenti di luce”, che rende un’ulteriore prospettiva artistica sul tema delle ombre.

Per informazioni e prevendite: 3425831597 o creativelab@gmail.com.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*