“Shin Godzilla”, il remake giapponese dedicato al re dei mostri

Al The Space Cinema solo il 3, 4 e 5 luglio

LIVORNO – Arriva al The Space Cinema di Livorno Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi. Solo per domani, il 4 e il 5 luglio alle ore 18.30 e 21.30 sarà possibile vedere il film campione di incassi in Giappone e non solo (il film sarà in sala in tutti i cinema del circuito The Space ma le date potrebbero variare). La pellicola ha raccolto 76 milioni di dollari al box office mondiale e rappresenta il remake della saga che modernizza le avventure del Re dei Mostri, capostipite di un genere e ambasciatore del Giappone nel mondo. 

Godzilla (Gojira sarebbe il titolo originale) nasce in Giappone nel 1954, all’insegna della sindrome da terrore nucleare, che da dopo Hiroshima e Nagasaki è una delle componenti fondamentali dell’animo giapponese, e fin da subito ha conquistato tutto il mondo, guadagnandosi così un posto speciale  nell’immaginario collettivo degli amanti del cinema.

Riadattato nel 1956 per il mercato nordamericano e dopo una lunga serie di seguiti, Shin Godzilla, film da considerarsi ben lontano dall’originale, torna nella sua gloriosa patria. Un remake fortemente voluto dalla storica casa di produzione Toho, che per l’occasione ha messo insieme due glorie nazionali: Godzilla, il capostipite dei kaiju-eiga il cosiddetto cinema dei mostri e Hideaki Anno, autore dell’anime Neon Genesis Evangelion, affiancato alla regia dal mago degli effetti speciali Shinji Higuchi. Un remake quindi capace di unire innovazione e tradizione con  l’utilizzo di sorprendenti effetti digitali

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*