“Sguardi in Fortezza”, stasera l’anteprima con la Short Film Night

Cortometraggi provenienti da tutto il mondo

compleanno modigliani fortezza vecchia
La Fortezza Vecchia
Share

LIVORNO – Torna con la terza edizione la rassegna cinematografica “Sguardi in Fortezza“: dieci appuntamenti ogni lunedì fino al 3 settembre nella suggestiva Fortezza Vecchia.

Si comincia questa sera alle 21.30 con l’anteprima della manifestazione dal titolo Short Film Night e sarà una notte dedicata ai cortometraggi proposti dal Concorto Film Festival, uno degli eventi cinematografici più importanti a livello nazionale ed europeo. Brevi filmati provenienti da tutto il mondo intervallati dalle performance musicali di Claudio Laucci e Mattia Donati. A questi ultimi il compito di proporre l’arrangiamento di alcuni brani di colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema, con pezzi strumentali non originali e temi autentici composti espressamente per le pellicole che vanno dai film di Kubrick a quelli di Tarantino, dal connubio Federico Fellini-Nino Rota a quello Michael Nyman-Jane Campion. Per la serata inaugurale l’ingresso è gratuito.

Durante la serata verranno presentati al pubblico i 10 appuntamenti

“Sguardi in Fortezza” è ideato da Il Nido del Cuculo e promosso dal Circolo del Cinema Kinoglaz, dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e da Menicagli Pianoforti.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*