Settimana Velica: parata delle Marine Estere lungo via Grande

Quinta giornata di eventi al Villaggio Sportivo

Foto: Taccola
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Quinta giornata della Settimana Velica Internazionale. Oggi, a partire dalle ore 9.30, si svolgerà lungo via Grande la parata delle Marine Estere. La via sarà appositamente addobbata per l’evento. Le Marine partiranno in sfilata dal porto fino al Palazzo comunale dove i team-leaders incontreranno il sindaco Luca Salvetti, insieme all’ammiraglio di divisione Flavio Biaggi.

Di seguito la lista delle Marinerie Estere: Belgio, Bulgaria, Romania, Serbia, Cile, Portogallo, UK , Egitto, Germania, Slovenia, Pakistan, Marocco, Nigeria, Olanda e Spagna.

Continuano anche le attività presso il Villaggio Sportivo, allestito alla Terrazza Mascagni, per conto del Comune di Livorno, dalla Fondazione Lem – Livorno Euro Mediterranea, dove in mattinata si terranno le attività ludico-didattiche per le scuole primarie all’Acquario di Livorno e all’Accademia Navale.

La sera invece concerto del duo Elisa Arcamone ed Emmanuele Modestino in “Arcamone + Modestino”. I due artisti spazieranno in generi diversi riusceno a dare la propria impronta stilistica a ogni pezzo e farlo proprio. Voce, loop e chitarra costruiscono una pasta sonora accattivante, mai banale, emozionante e ricca di suggestioni. Un concerto fresco e gradevole, condito dall’incredibile intesa fra i due musicisti.

Prosegue anche la Regata dell’Accademia Navale (RAN). La Regata, partita da Livorno, doppia una prima boa di fronte a Porto Cervo e una seconda di fronte a Capri, per poi far ritorno a Livorno l’1 maggio. La rotta abbraccia gran parte del Mar Tirreno ed è tra le più interessanti regate mediterranee. Coinvolge i principali Yacht Club del Mar Ligure e del Tirreno e rappresenta un evento straordinario sia per la lunghezza del percorso, sia per la peculiarità della sfida che gli equipaggi devono affrontare e quest’anno è inserita nel Campionato Italiano Offshore con il massimo coefficiente. Una competizione per veri marinai, desiderosi di condividere un’impresa entusiasmante.

Il programma al Villaggio Sportivo

Ore 9.20 – 11.20 Iniziative ludico-didattiche per scuole primarie a cura di Accademia Navale e Acquario di Livorno;
Ore 15  – 17 Iniziative istituzionali / Sintesi delle regate in proiezione su maxischermo dell’area hospitality;
Ore 16.15 – 17.45 Esibizione gruppi scolastici aderenti al Music Wave Village in collaborazione con Fondazione Goldoni: sul palco Drug Behind;
Ore 19.30 – 21 Happy hour;
Ore 21.30 – 23 Musica Elisa Arcamone e Emmanuele Modestino in Arcamone + Modestino.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*