Settimana Europea della Cremazione, gli eventi a Livorno

Verrà donato anche un tandem all'Associazione Autismo

Settimana Europea della Cremazione tanti eventi a Livorno
Share

LIVORNO – In occasione della Settimana Europea della Cremazione, da domani, sabato 20, a giovedì 25 ottobre a Livorno si svolgeranno varie iniziative di solidarietà e di spettacolo come l’inaugurazione della piccola stele restaurata al valor militare che si trova sul lato sinitro dell’edificio della Provincia o la messa in scena dello spettacolo “Incessante” della Compagnia Mayor Von Frinzius.

Di seguito tutti gli appuntamenti.

Settimana Europea della Cremazione tanti eventi a Livorno
Alessia Cespuglio

Sabato 20 ottobre alle ore 10, presso il reparto di Nefrologia dell’Ospedale di Livorno (padiglione 11, piano 1) saranno donati nuovi schermi televisivi destinati al reparto Dialisi. Saranno presenti il presidente So.crem-Livorno Giampaolo Berti, il Direttore del presidio ospedaliero di Livorno Luca Carneglia e il Direttore del Dipartimento Specialità Mediche Roberto Bigazzi.

Lunedì 22 ottobre dalle ore 9.30, inaugurazione della piccola stele restaurata dedicata alle 10 medaglie d’oro al valor militare assegnate ai partigiani livornesi, e collocata sul lato sinistro del palazzo della Provincia. Successivamente l’attrice Alessia Cespuglio reciterà il monologo “Fango rosso”, di cui è anche autrice, ispirato a un fatto realmente accaduto. L’evento si terrà sotto il portico della Provincia, se bel tempo, o nel salone consiliare, se cattivo tempo.

Mercoledì 24 ottobre consegna della “bicicletta degli abbracci”, un tandem guidato dal secondo manubrio, all’Associazione Autismo-Livorno, presso la sede dell’Associazione stessa (via delle Macchie, 95) dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

incessante
“Incessante”. Foto: Laura Sgherri

Questa bicicletta permetterà ai ragazzi e alle ragazze di Autismo-Livorno di provare sensazioni fantastiche e con le loro famiglie potranno vivere momenti sereni di vita quotidiana, condividendo un’attività ludico-ricreativa piacevole per tutti i bambini del mondo.

Giovedì 25 ottobre alle ore 17.30 nel teatro del Cral Eni (viale Ippolito Nievo, 38), la Compagnia Mayor Von Frinzius, che proprio in questi giorni ha festeggiato il suo ventunesimo anno di attività, porterà in scena lo spettacolo “Incessante, se credessi in un Dio”. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

© Vietata la riproduzione

1 Comment

  1. In questa occasione mi aspetto che si dica quante sono la socrem in Italia ed in Toscana; quante hanno i forni crematori efficienti; quanto costa un funerale completo ‘normale’ ed un funerale completo con cremazione. E se è vero che in alcuni paesi è obbligatoria la cremazione salvo eccezioni.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*