Serata di beneficenza per la piccola Jo tra musica, arte e fotografia

L'evento si terrà sabato 28 settembre dalle ore 17

al surfer joe una serata di beneficenza dedicata alla piccola Jo
Share
  • di Gianluca Donati

LIVORNO – Jo è una bellissima bambina di 2 anni, affetta da una rara malattia che non le permette di camminare autonomamente, e per potersi sostenere con le proprie piccole gambe, deve sottoporsi a una serie di delicati interventi al Paley Istitute in Florida (USA).

Gli interventi e la permanenza in America per 9 mesi, richiedono centinaia di migliaia di euro. Purtroppo, a causa di un assurdo protocollo, in Italia si è più propensi all’amputazione delle gambe anziché curare la piccola.

Per raccogliere almeno parte dei fondi necessari, sabato 28 settembre dalle ore 17.00, presso il Surfer Joe (Terrazza Mascagni, 2) si terrà I sogni di Jo, un appuntamento di arte, musica e divertimento, sette ore di spettacolo e l’intero introito della serata sarà donato in beneficenza alla famiglia della bambina. Questo evento, unico nel suo genere, sarà una festa, un inno alla vita, dedicato a Jo.

Il programma

Alle 17.00 avrà inizio un’asta: una splendida esposizione artistica di 30 opere pittoriche e fotografiche, che potranno essere acquistate da una base minima di 50 euro per opera, e l’intero incasso dell’asta sarà offerto per l’opera di beneficenza.

Saranno esposte fotografie di: Marco Grassi, Andrea Dani, Roberto Bartolini, Elisa Heusch, Francesca Filippi, Giovanni La Francesca, Andrea Vadacca, Laura Lezza, Federico Della Bella e Alessandro Fruzzetti.

Le opere pittoriche e scultorie saranno di: Giorgia Madiai, Alessandro Luschi, Isabella Staino, Stefano Pilato, Valentina Restivo, Fabio Leonardi, Angelo Foschini, Lavinia Iacomelli, Graziano Busonero, Floriana Gerosa, Monica Urbani, Riccardo Lizio, Massimo Bardi e Marco Meini.

Sempre alle 17, librerà sopra la Terrazza Mascagni, una danza di aquiloni colorati del gruppo “Le Triglie Volanti”.

La scrittrice e giornalista Stefania D’Echabur, sarà presente e leggerà alcuni racconti legati al mondo dei gatti.

Dalle ore 20 avrà inizio la serata musicale sulle note dell’Orchestra “Ensemble Bacchelli”, che si esibirà sul palco del Surfer Joe con ben 25 giovani strumentisti, diretti da Rita Bacchelli. Durante lo spettacolo musicale avrà luogo una cena benefica che prevedrà tre diversi menù a scelta.

Dalle 21 in poi ci saranno anche altri gruppi musicali la cui programmazione è curata da Luca Battistini, tra le band che si esibiranno, Lua Battistini, gli Hookah &Trench Town Train, B-Folks e Matteo Caldari.

Durante l’intero evento, i genitori della piccola Jo saranno presenti con un proprio stand, e l’intero ricavato sarà elargito istantaneamente. Appena raggiunto l’obiettivo caritativo per Jo, si potrà replicare per aiutare altri bambini: attualmente sono 16 famiglie che devono affrontare le medesime difficoltà.

L’ideatore dell’evento benefico è Marco Grassi, insieme ad Annalisa Gemmi di “Arte Itinerante”, Luca e Francesco di Surfer Joe e Luca Battistini.

Per informazioni: Surfer Joe 0586809211.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*