Una sera dedicata a Dino Campana

interessante approfondimento con interventi musicali e narrativi

omaggio Dino Campana
Dino Campana
Share

LIVORNO – Curata dal regista Luca Dal Canto, una serata all’insegna della poesia del grande poeta Dino Campana. L’evento, dal titolo “Preferisco il rumore del mare. Omaggio a Dino Campana rientra tra gli appuntamenti di “Eden – Incontri con l’autore, musica, teatro, cinema” e si terrà domani sera alle ore 21.15  al Gazebo della Terrazza Mascagni.

Si tratta di uno spettacolo di approfondimento con interventi musicali e narrativi sul poeta che è considerato uno dei più affascinanti autori del Novecento italiano. Massimiliano Larocca e Riccardo Tesi suoneranno alcuni brani tratti dall’album “Mistero di sogni avverati” con i testi di Dino Campana. Dino Castrovilli e Giuseppe Giachi racconteranno alcuni aneddoti biografici su Campana e la sua tormentata esistenza .

Luca Dal Canto invece presenterà il suo ultimo cortometraggio L’alluvione ha sommerso che racconta l’affascinante genesi dei “Canti Orfici” di Dino Campana. A seguire alle ore 22.30 Alessandra Falca in concerto. L’iniziativa è promossa dal Comune di Livorno con il Nuovo Teatro delle Commedie e con le librerie Mondadori, Feltrinelli ed Erasmo.

A cura della redazione

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*