Seminario con Cathy Marchand del Living Theatre

Dal 28 ottobre al 5 novembre al Centro Artistico Il Grattacielo

Cathy Marchand
Cathy Marchand

LIVORNO – Un seminario intensivo di 36 ore con Cathy Marchand, allieva di Julian Beck e Judith Malina, fondatori del Living Theatre, compagnia americana che ha fatto della sperimentazione il punto cardine del loro teatro. Marchand sarà ospite degli spazi del Centro Artistico Il Grattacelo con il suo progetto “Personnages” nato nel 2010 con l’università di Urbino per il festival di Leicester sulle diversità. Divenuto un format nel 2013-2015 per la Maison de la culture di Lille, come laboratorio permanente per l’integrazione dei rifugiati della “giungla di Calais”. Il seminario può accogliere un massimo di 20 partecipanti.

Le lezioni, per un totale di 36 ore, avranno inizio il 28 ottobre e si concluderanno il 5 novembre con lo spettacolo “Personages… in cerca di autore” inserito nel cartellone della rassegna di teatro contemporaneo “Teatri d’Autunno“. “Personages… in cerca di autore” parte dal testo di Pirandello e attraversa le contaminazioni di “follie” tra Pirandello e Artaud, passando per il Living Theatre che, tramite la voce di Julian Beck, porterà lo spettatore ad entrare in un teatro onirico-poetico, dove l’incubo della paura del diverso irromperà. La performance/spettacolo diretta da Cathy Marchand, con tema musicale scritto da Franco Battiato andrà in scena il 5 novembre alle ore 21.00.

I giorni e gli orari del seminario sono i seguenti: il 28, 29 ottobre, 1, 5 novembre ore 10; 30 e 31 ottobre, 2 e 3 novembre ore 21. Costo: 180 euro.

Per info e/o informazioni: 0586/890093 – segreteria@livornoteatro.it

Orario segreteria Centro Artistico il Grattacielo 17.00 – 19.00 dal Lunedì al Venerdì.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*