
Pubblicato ore 17:21
LIVORNO – Due incontri con Niccolò Fallani, scrittore e nostro collaboratore. Anche a Livorno è arrivato l’autunno, le molte piacevoli distrazioni estive sono entrate nel mondo dei ricordi ed i disagi relativi al Covid sembrano andare lentamente a migliorare, in città si torna, dunque, a parlare di libri. A tale proposito segnaliamo il romanzo “Se consideri le età” pubblicato ad aprile da Vittoria Iguazu Editora scritto dal concittadino Niccolò Fallani e presentato a primavera all’interno del parco di villa Fabbricotti.
L’opera ha fin qui ottenuto un discreto successo nelle librerie cittadine, le vendite sono andate secondo le più ottimistiche aspettative e l’eco della cosa è arrivato all’orecchio di Carlo Gallucci, curatore della rubrica culturale del TG5. Questi ha invitato Niccolò Fallani a Roma, presso la sede di Canale 5 dove il ragazzo ha risposto a domande sul romanzo appena uscito. Un’intervista che è andata in seguito in onda in tutta Italia. Una bella soddisfazione per un giovane di appena vent’anni e per il nostro giornale.
Per i prossimi giorni è stato invitato a promuovere il libro in due occasioni: la prima, dall’ufficio cultura del Comune di Fauglia e la seconda dallo Studio Arte Mes3-Spazio Eventi. In entrambi gli incontri i lettori avranno l’opportunità di porre domande e conoscere l’autore di persona.
Date ed orario degli incontri:
Domani, venerdì 22 ottobre dalle ore 17 presso la biblioteca comunale di Fauglia (PI) in piazza Trento e Trieste, 4.
Mercoledì 27 ottobre dalle ore 18 presso lo Spazio Eventi dello Studio Arte Mes3 in via Giuseppe Verdi, 40 a Livorno.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento