Scenari di Quartiere, tra i primi nomi Jacopo Fo e Simone Cristicchi

L'anteprima a Effetto Venezia con Andrea Scanzi

monologo
Simone Cristicchi durante Scenari di Quartiere del 2017. Foto: Valeria Cappelletti
Share

LIVORNO – Anche quest’anno torna Scenari di Quartiere, il festival che si svolge al calasole nei quartieri cittadini con l’obiettivo di avvicinare i livornesi al teatro e di condividere conoscenze. Un’anteprima della rassegna, organizzata dalla Fondazione Teatro Goldoni e dal Comune di Livorno con la direzione artistica di Fabrizio Brandi, si svolgerà il 5 agosto in occasione di Effetto Venezia e vedrà protagonista Andrea Scanzi con lo spettacolo “Gli eroi dello sport”.

La rassegna vera e propria si svolgerà dall’8 al 23 settembre con undici spettacoli tutti gratuiti in giro per Livorno. Tra i nomi degli artisti che animeranno la rassegna, Jacopo Fo (il 13 con “I calzini sul comò”) e Simone Cristicchi (il 23 con “Viaggi e storie di un fabbricante di canzoni” già intervenuto lo scorso anno con un’interpretazione magistrale con lo spettacolo “Li Romani in Russia“).

Queste le date degli appuntamenti: sabato 8, domenica 9, giovedì 13, venerdì 14, sabato 15, domenica 16, mercoledì 19, giovedì 20, venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 settembre.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*