
- di Gianluca Donati
LIVORNO – Uno spettacolo di musica, danza, cabaret e arte con la partecipazione di numerosi artisti livornesi a favore della Misericordia di Montenero per il ripristino dei mezzi di soccorso a seguito dell’alluvione di Livorno del 2017. L’ingresso è a offerta libera.
Domenica 30 settembre il CCN (Centro Commerciale Naturale) Banditella Marilia in collaborazione con l’associazione culturale Esperanto Gipsyfolk e il patrocinio del Comune organizzano l’evento Sarà per te Livorno – il nome è dedicato alla canzone “Sarà per te” dell’attore pratese Francesco Nuti.
Si tratta della seconda edizione di questa festa benefica organizzata a seguito dell’alluvione. Lo scorso anno si svolse all’interno della Fortezza Vecchia, quest’anno si terrà invece, nel parcheggio del centro commerciale Marilia (lato parco – Caciaia) a partire dalle ore 16 fino alle ore 21.
Sul palco saliranno:
Musica
Acusticha, Eyelies Liv, One Eat One, Roberto Luti, Maudite Dames, Matteo Freschi, Marco Farano, Songs Of Anarchy, Vanessa Caracciolo, Gary Galdi Bros Circus, Alex Bimbi & Selene Maggini, Tributo ad Aretha Franklyn, Teresa Rotondo & Andrea Biagioni, Esperanto Ft Marta Degli’Innocenti al violino.
Cabaret
Paola Pasqui, Michele Crestacci e Paolo Migone.
Danza
Nada Al Basha, danzatrice orientale
Coreografie Arte Danza di Valeria Delfino
Arte
Claudio Calvetti, pittore
A presentare l’evento questa mattina durante una conferenza stampa sono stati l’assessore al commercio Paola Baldari, Serena Benini presidente del CCN Banditella Marilia, Marco Bertagni, amministratore del Centro Commerciale Marilia e Moreno Vivaldi, direttore artistico della manifestazione e fondatore dell’associazione Esperanto Gipsyfolk.
Il CNN ha pensato, per questo evento, a un format che comprende anche spettacoli per i bambini, il parco adiacente diverrà uno spazio inclusivo, dove si svolgeranno attività sportive per persone disabili, ad esempio, partite di basket 3 contro 3 per disabili in carrozzina.
Lo spettacolo sarà condotto da Andrea Corvaglia e Eleonora Vecchio e le esibizioni degli artisti dureranno in media un quarto d’ora. Per questa occasione tutti gli esercenti della zona, come bar e pizzerie, saranno aperti e impegnati a supportare l’evento.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento