Santomauro torna con “Like”, oltre 20mila spettatori raggiunti in Italia

Un monologo divertente e cinico sull’impatto delle nuove tecnologie

Stefano Santomauro
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Questa sera, 13 agosto, Stefano Santomauro torna in scena con il suo spettacolo “Like” ore 21.45 in Fortezza Nuova. Il monologo, di Francesco Niccolini, con la regia di Daniela Morozzi, è divertente e cinico e affronta il tema dell’impatto delle nuove tecnologie sul nostro stile di vita quotidiano. Comunicare è diventato più semplice, più veloce, più efficace. La tecnologia ci ha cambiato la vita, in alcuni casi l’ha proprio stravolta. Cosa ha voluto in cambio per tanto benessere? Tutto.

Se c’è una capacità immediata che si può riconoscere in Stefano Santomauro è quella di saper leggere la società in maniera comica, mai banale e per niente scontata.

Lo spettacolo comico in scena in Fortezza Nuova sforna Sold Out e recensioni positive da oltre tre anni ovunque sia andato. “Like” è un monologo che racconta, con la capacità narrativa e surreale di Santomauro, manie e nevrosi dell’era delle comunicazioni social. Lo spettacolo ha raggiunto oltre 20.000 spettatori in tutta Italia in città come Torino, Roma, Firenze, Agrigento, Cagliari, Parma, Siena, Trento, Udine, Arezzo, Modena, Napoli e addirittura in Svizzera a Locarno, registrando un grande successo di pubblico e critica.

“Comunicare è diventato più semplice, più veloce, più efficace” spiega Santomauro “La tecnologia ci ha cambiato la vita, in alcuni casi l’ha proprio stravolta. Cosa ha voluto in cambio per tanto benessere? Tutto. Gli studiosi della Columbus University calcolano che arriviamo a toccare il nostro smartphone 400 volte nell’arco della giornata”.

La produzione è firmata da Lo Stanzone delle Apparizioni mentre la regia è affidata all’attrice fiorentina Daniela Morozzi (Distretto di Polizia 1-10) che chiude un team davvero notevole.

Nei prossimi mesi, inoltre, Stefano Santomauro debutterà con il nuovissimo spettacolo “Happy Days” scritto in collaborazione con Marco Vicari, autore di spicco di Sky Comedy Central ed autore di Paolo Hendel, Gioele Dix e Teresa Mannino.

Ore 21,45. Per acquistare i biglietti, costo 10 €, visitate il sito Ticketone, per la prenotazione inviare una mail a biglietteria@fortezzanuova.it oppure presentarsi la sera dello spettacolo presso la Biglietteria della Fortezza Nuova.

Chiudono la settimana di eventi i concerti di Insonoria e Stato Brado rispettivamente venerdì e sabato al corner stage/Madiba dalle ore 22:00 e il dj set di Matteo Matteini in falsa braga al ristorante Melafumo. Tra i prossimi eventi in programma: il 20 agosto nell’ambito del Mascagni Festival Puccini Academy un concerto lirico in collaborazione con Fondazione Festival Pucciniano; il 26 agosto Garybaldi Bros Social Orchestra; il 31 agosto Federico Buffa in Italia Mundial, il giornalista, noto volto noto di Sky racconta, assieme al pianista Alessandro Nidi, l’indimenticabile vittoria della Nazionale Azzurra ai mondiali di calcio che si tennero in Spagna nel 1982.

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone.
Per informazioni: biglietteria@fortezzanuova.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*