“Salesiani e dintorni”, la rassegna dedicata alla danza compie 10 anni

Coreografie accompagnate dalle immagini delle opere di Modì

racconti di altre danze
Share

LIVORNO – Torna la rassegna “Salesiani e dintorni” dedicata alla danza al Teatro Salasiani (viale del Risorgimento, 85). Quest’anno però si tratta di un appuntamento speciale perché il 2020 vede combaciare il decimo anniversario della rassegna con il centario della morte dell’artista livornese Amedeo Modigliani. L’arte pittorica trasmette emozioni con i colori, linee, disegni sulla tela così come il ballerino trasforma in emozioni i singoli movimenti danzando.

Per questo motivo sarà presente il connubio fra immagini delle opere dell’artista e le coreografie delle varie scuole che anche quest’anno contribuiranno, con la propria partecipazione, alla realizzazione di questo incontro. Saranno ospiti speciali i componenti della Compagnia “Tra Virgolette”, che si occupa di attività laboratoriali integrate fra abili e diversamente abili attraverso la Dance Ability, la musicoterapia e la danza terapia.

La rassegna partirà venerdì 28 febbraio alle ore 21 con le scuole: Centro Studi ArteDanza direzione artistica di Valeria Delfino, Scuola di Danza Butterfly direzione artistica di Olivia Magonzi, Centro Danza Area Mamak direzione artistica di Francesca Orsucci e Centro Studi Armonia Danza direzione artistica di Martina Cecchini.

Secondo appuntamento venerdì 6 marzo con AreaDanza direzione artistica di Gaia Lemmi, Danza & Danza direzione artistica di Annalucia D’ubaldo e Ylenia Varriale, Scuola di Danza Eden direzione artistica di Elena Turchi, Olympia Dance Village direzione artistica di Alice Maltauro e Club Sport Collesalvetti di Veronica Mungai.

Seguiranno venerdì 13 marzo: ABC Danza, direzione artistica di Michela Gazzarri, Scuola di Danza Dea direzione artistica di Carolina Picciotto, Bohemian Ballet Studio direzione artistica di Michaela Forstova e Studio Live Dance Academy direzione artistica di Antonella Filippi; venerdì 20 marzo Arkè Danza direzione artistica di Linda Cimini, Laboratorio Di Danza e Movimento direzione artistica di Mitzi e Cecilia Testi, St Danza centroformazione direzione artistica di Simona Tocchini ed EIMOS centro formazione danza direzione artistica di Laura Balzano, Ilaria Magoni, Barbara Romano e Stafania Valdiserri; a chiudere venerdì 27 marzo saranno Saus Company direzione artistica di Denise Storti, Nina Dance Group di Serena Sicilia, New Project Dance direzione artistica di Roberta Ulivieri e Mythos Arte e Movimento direzione artistica di Gabry Gabbriellini.

Tutte le serate saranno curate dallo staff tecnico del Cinema Teatro Salesiani composto da Diego Coli, Michele Bardi, Giacomo e Giovanni Launaro. Alle luci, audio e video Marzio Pardossi. Presenta Roberta Leonardis, grafica design di Gaetano D’ottone, Tony Hammer immortalerà gli artisti durante le esibizioni.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*