Rubrica cinema all’aperto, cosa c’è stasera sotto le stelle

Arena Ardenza e Arena Fabbricotti

tre manifesti
La protagonista del film, l'attrice Frances McDormand
Share

LIVORNO – Ripartiamo, anche quest’anno con la Rubrica del cinema sotto le stelle. Ogni giorno fino a settembre un articolo sarà dedicato ai film proiettati nelle Arene estive livornesi. Partiamo con il cinema Ardenza e Fabbricotti, visto che La Meta inizierà la programmazione dal 28 giugno. I film iniziano alle 21.30.

Arena Fabbricotti

Assassinio sull’Orient Express  di Kenneth Branagh. Con Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Judi Dench. Drammatico – USA, durata 114.

Si tratta del remake tratto dal best seller della scrittrice di gialli Agatha Christie (ne venne girato già uno nel 1974) con un cast stellare diretto da Kenneth Branagh. Ambientato su un lussuoso treno, l’investigatore Hercule Poirot (Kenneth Branagh) deve indagare sulla morte di un ricco uomo d’affari, chi tra i viaggiatori sarà l’assassino?

Arena Ardenza

Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Martin McDonagh con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell Thriller 115 minuti. Vincitore di due Oscar, questo film è una commedia profonda e toccante che vede come protagonista una madre (Frances McDormand che ha vinto l’Oscar come miglior attrice protagonista) decisa a trovare l’assassino della figlia, che adotta un metodo inusuale per attirare su di sé l’attenzione della polizia che latita nelle ricerche: tre manifesti con messaggi diretti allo sceriffo della città di Ebbing, affissi alle porte del paese. L’altro Oscar è andato a Sam Rockwell come miglior attore non protagonista.

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*